Fontana: “I dati in Lombardia sono positivi, ma non lo dico ad alta voce per scaramanzia”

Milano Fanpage.it INTERNO

Fontana ha scritto su Facebook che "grazie alla tenacia, alla disciplina e alla determinazione dei lombardi siamo riusciti a ridimensionarlo".

Così il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ai microfoni di Radio Padania per commentare i dati relativi all'epidemia da Coronavirus il cui trend è in deciso calo.

A tre giorni dalla riapertura della circolazione interregionale, i numeri della Lombardia "sono positivi", dice Fontana, aggiungendo però di non volerlo dire "ad alta voce per scaramanzia e per evitare di dire che abbiamo finito questa battaglia" perché non è ancora conclusa. (Milano Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Virgin Active ha messo a punto 21 misure di sicurezza per la riapertura delle sue 38 palestre in Italia (13 a Milano). «L’attività fisica all’aperto potrà essere eseguita nel rispetto delle misure di distanziamento di 2 metri previste dal Dpcm vigente», spiega la Regione Lombardia (Living)

Riapriranno palestre, piscine, circoli culturali e ricreativi l’attività fisica all’aperto potrà essere eseguita nel rispetto delle misure di distanziamento di 2 metri previste dal Dpcm vigente. (Giornale di Lecco)

wellness_ln_17_09_2019ridperportale. Da lunedì 1 giugno riaprono palestre, piscine, circoli culturali e ricreativi anche in Lombardia. Nel 2019 secondo la Internationa Fitness Organization circa 5,5 milioni di persone si sono iscritte in palestra. (Il Sole 24 ORE)

In tali attività non possono essere presenti all’interno del locale più clienti di quanti siano i posti a sedere". Tra queste regole spiccano gli obblighi ai quali devono adempiere bar e ristoranti, come la misurazione della temperatura (obbligatoria per i dipendenti e raccomandata per i clienti) e la conservazione dei nominativi dei clienti che hanno prenotato. (QuiComo)

Il 20 febbraio 2020 alle ore 20, dall’ospedale di Codogno arrivò la notizia che più si temeva. L’assessore al Welfare Giulio Gallera avvisò immediatamente il Presidente Attilio Fontana: il coronavirus era arrivato. (Varesenews)

Lo prevede la nuova ordinanza alla firma del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. I nuovi casi positivi sono 221 (1,5% rapporto con i tamponi giornalieri). Nella provincia di Monza e Brianza i positivi totali sono 5.514 (+4). (MBnews)