Shirley Temple, perché il doodle di Google la celebra proprio oggi

Ma perché il motore di ricerca nella sua homepage omaggia proprio oggi la "riccioli d'oro" del grande schermo?

Eppure non tutti si ricordano che Shirley si ritirò dal cinema ad appena 21 anni,: era il 1949 e lo fece dopo un clamoroso flop.

Foto Ansa e Instagram

La data è stata scelta perché proprio il 9 giugno del 2015 venne inaugurato un museo a lei dedicato, chiamato "Love, Shirley Temple", nella sua città natale, Santa Monica (Tiscali.it)

Su altri media

Pepper’s Lonely Hearts Club Band dei Beatles, Shirley Temple fu il prototipo dell’attrice bambina, brillante, graziosa e da un raro carisma. Gli arcinoti riccioli d’oro e quella vocina che prendeva il la ad ogni occasione: Shirley Temple è stata per decenni, forse oggi se ne sa un po’ meno, l’enfant prodige cui tutti aspiravano. (greenMe.it)

La carriera cinematografica, che conta una cinquantina di pellicole, di Shirley Temple andrà avanti sino alla fine degli Anni ’40. Shirley Temple poi decise di dedicarsi a tempo pieno al servizio pubblico diventando ambasciatrice degli Stati Uniti alle Nazioni Unite nel 1969. (Radio Gold)

In riconoscimento dei suoi successi diplomatici è stata nominata Honorary Foreign Service Officer nel 1988 Impegnata e coinvolta in iniziative atte a migliorare la vita degli altri, Temple è stata nominata rappresentante degli Stati Uniti alle Nazioni Unite nel 1969. (Meteo Web)

Shirley Temple è stata un’attrice e poi diplomatica statunitense che si è fatta conoscere in tutto il mondo. Leggi anche: Rivoluzione WhatsApp, arriva la nuova incredibile funzione. Chi era Shirley Temple a cui Google ha dedicato il Doodle di oggi. (Consumatore.com)

Morì di broncopneumopatia cronica ostruttiva il 10 febbraio 2014, all'età di 85 anni, nella sua casa di Woodside in California Il motore di ricerca omaggia l’attrice, cantante, ballerina e diplomatica americana, un simbolo per l’America della prima metà del Novecento. (Giornale di Sicilia)

Leggi anche: Akira Ifukube, ecco chi era e perché oggi Google gli ha dedicato un Doodle. Shirley Temple, ecco chi era e perché oggi Google le ha dedicato un Doodle animato. Google celebra oggi l’iconica star di Hollywood, attrice, cantante, ballerina e diplomatica Shirley Temple, “Little Miss Miracle”, con un doodle animato. (Centro Meteo italiano)