Vaccini, Ats contro Solinas e Nieddu: lite politica sulla pelle dei sardi fragili

SardiniaPost ECONOMIA

Il commissario dell’Ats, Massimo Temussi, smentisce sia il presidente Christian Solinas che l’assessore alla Sanità, Mario Nieddu, sebbene l’uno e l’altro abbiano detto di aver fatto riferimento ai numeri di Ats.

Anche perché tra le “3.800” adesioni di cui ha parlato Solinas e le “circa 3mila” menzionate da Nieddu c’è uan bella differenza.

Mentre i sardi attendono la dose anti-Covid (sebbene non manchino i deliri no vax), il centrodestra al governo della Regione è alla guerra sulla pelle dei sardi. (SardiniaPost)

Ne parlano anche altri giornali

Ma sia chiaro, ribadisce il leader sindacale Boeddu, come Filt Cgil non intendiamo abbassare minimamente la guardia e, senza proposte, progetti concreti e reali, affiancati da una dotazione economica congrua, si riprenderà con ancora più vigore la battaglia per la tutela del lavoro e dei 1. (La Nuova Sardegna)

Una edizione davvero particolare, la seconda in tempi di pandemia, ma con immensa emozione e un sottile filo di ottimismo, che con i contagi in calo e i vaccini in aumento la pandemia sia per la prima volta quasi alle strette, forse alla curva finale. (Casteddu Online)

I sindacati, giudicando in maniera positiva la convocazione, hanno deciso di sospendere la manifestazione indetta per il 3 maggio a Cagliari. “Ci siamo confrontati – scrivono i segretari regionali Sergio Prontu (Filt Cigl), Gianluca Langiu (Fit Cisl), Elisabetta Manca (Uiltrasporti) e Nicola Contini (Ugl Trasporto Aereo) – nei giorni scorsi con l’Assessora del lavoro Zedda, l’Assessore ai trasporti Todde e il presidente del consiglio Pais e anche grazie al loro impegno, in particolare quello sempre profuso dall’Assessora Zedda, unitamente al forte pressing sindacale dei giorni scorsi, si è giunti al riavvio del confronto con il Governatore” (Olbianova.it)

Resta quindi l’obbligo di registrazione nella sezione “Nuovo coronavirus” sul sito della regione o mediante l’applicazione Sardegna Sicura. Questo il testo delle due ordinanze: (Olbianova.it)

In Sardegna 247 nuovi casi e 3 morti. Tornano leggermente a salire i ricoveri ma ci sono anche 389 guariti. Di: Redazione Sardegna Live. Sono 54.507 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell'emergenza. (Sardegna Live)

La parola perdono attraversa la chiesa come una scossa elettrica. E poi c’è Giampiero, il papà di Antonio, sulla sua sedia a rotelle, prosciugato di forze, di ossigeno e di vita. (La Nuova Sardegna)