Costa Concordia, a quanto ammontano i risarcimenti: i numeri della tragedia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ContoCorrenteOnline.it INTERNO

Costa Concordia, passeggero risarcito con oltre 90 mila euro per lo stress. A proposito di risarcimenti, inoltre, ricordiamo che il Tribunale di Genova ha deciso che Costa Crociere dovrà risarcire con circa 92.700 euro un naufrago della Costa Concordia per danno da stress post – traumatico subito a causa dell’incidente che avuto luogo il 13 gennaio 2012

In questo caso l’importo complessivo è stato pari, complessivamente, a circa 17,5 milioni di euro. (ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altri media

Poi la luce si è spenta, proprio mentre cercavamo tutti di uscire dal ristorante, un ambiente immenso. Vedevo i cadaveri galleggiare in mare, quando li issavano sugli elicotteri sembravano stracci» (ciociariaoggi.it)

Non parla don Lorenzo, che la notte della tragedia aprì quella chiesa e ora è stato trasferito sulla terraferma. Sergio Ortelli, oggi come allora sindaco del Giglio, parla e mette un punto. (Corriere Fiorentino)

Ripristino dell’ecosistema marino. Questa fase riguarda tutte le attività necessarie al ripristino dei fondali in modo da riportarli alle condizioni presenti precedentemente al naufragio. La parte relativa alla rimozione dei materiali utilizzati durante il progetto di recupero del relitto è stata effettuata da Micoperi. (GiglioNews)

Ricordo la nave che si incrinava sempre di più racconta Nando e poi ricordo la salvezza dell'isola del Giglio. Tre anni dopo i fatti ha ricevuto indietro un borsello con le chiavi della macchina e 3 euro dentro. (Il Messaggero)

Forse è stata l’ultima iniziativa pubblica sul naufragio della Concordia e, se così sarà, sarà anche quella che ben riassume dieci anni di storie, di dolore, di lavoro, di diritto, di riscatto. (LA NAZIONE)

Una tragedia che ha scosso realmente tutti, soprattutto coloro che come me hanno vissuto in prima persona quella realtà Alle 21.45 di sera del 13 gennaio 2012, la nave da crociera Costa Concordia, della compagnia di navigazione Costa Crociere, naufraga impattando contro degli scogli davanti all'Isola del Giglio. (Vasto Web)