Covid, l'indice Rt Italia scende a 0.92. Incidenza a 64

QUOTIDIANO NAZIONALE SALUTE

La settimana scorsa registrava un valore pari a 0.97.

La scorsa settimana erano invece 17 le Regioni a rischio moderato.

Roma, 10 settembre 2021 - Buone notizie anche oggi sul fronte dell'andamento dell'epidemia di Covid in Italia.

Ci sono già, come ogni venerdì, i primi dati del monitoraggio settimanale dell'Iss.

È quanto emerge dalla bozza di monitoraggio settimanale attualmente all'esame della Cabina di regia

(QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Sardegna e Calabria dunque rischiano seriamente di passare in zona gialla: occorrerà osservare i dati di oggi e soprattutto il monitoraggio settimanale di domani Sul fronte ospedaliero – afferma Renata Gili, responsabile Ricerca sui Servizi sanitari della Fondazione – frena ulteriormente l’incremento dei posti letto destinati a pazienti Covid: rispetto alla settimana precedente crescono solo dell’1,3% in area medica e del 3,5% in terapia intensiva”. (Caffeina Magazine)

Sebbene il numero dei casi e l’incidenza siano ancora molto alti, la nostra regione tiene sul piano dei ricoveri in area medica e nelle terapie intensive e, dunque, almeno per i prossimi sette giorni, scongiura il possibile cambio di colore paventato ormai da settimane. (Zoom24.it)

A concludere il quadro Meteo, i venti, tendenti a forti nord-occidentali, ed i mari, molto mosso, temporaneamente agitato, lo Stretto di Sicilia; molto mosso localmente il Tirreno Condizioni Meteo in peggioramento per la giornata di domani, sabato 11 settembre, con conseguente allerta arancione a Palermo, Catania e Messina e gialla nelle altre sei province. (95047)

4/6 Ansa. Il direttore generale della Prevenzione, Gianni Rezza, in conferenza stampa, rispetto al Monitoraggio, il 10 settembre ha spiegato: "Questa settimana tende a diminuire l'incidenza e si fissa a 64 casi per 100mila abitanti. (Sky Tg24 )

– Prestare attenzione e adottare misure a protezione dei locali siti al piano strada o inferiori al piano strada e/o potenzialmente allagabili. Il Sindaco. (Il Giornale di Lipari)

Sono 547 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per il Covid in Italia, uno in meno rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. 18.441 i tamponi processati (ieri 20.810), con il tasso di positività che passa dal 4,7% di ieri al 4,2% di oggi. (AMnotizie.it)