Nasce il Comitato Scientifico Consultivo del Gruppo Piccola Industria

Nasce il Comitato Scientifico Consultivo del Gruppo Piccola Industria
Impresa Italiana INTERNO

Il Gruppo Piccola Industria di Unione Industriali Napoli presieduto da Guido Bourelly ieri ha deciso per la creazione del Comitato Supportare, a titolo gratuito, la Piccola Industria nella definizione delle proposte e delle iniziative per la crescita e lo sviluppo delle piccole e medie imprese. È questa la finalità del Comitato Scientifico Consultivo del Gruppo Piccola Industria di Unione Industriali Napoli presieduto da Guido Bourelly, insediatosi ieri, martedì 16 aprile, a Palazzo Partanna. (Impresa Italiana)

Su altri giornali

LAZZATE – “Alfa Romeo cambia nome al suo modello: non più “Milano” ma “Junior”, a causa delle polemiche del Ministro Urso. Per me grave errore“. A parlare su questa vicenda di cui si parla molto in questi giorni sui media, è il sindaco di Lazzate, Andrea Monti, grande appassionato di motorismo. (Il Saronno)

«Pur ritenendo che il nome Milano rispetti tutte le prescrizioni di legge, e in considerazione del fatto che ci sono temi di stretta attualità più rilevanti del nome di una nuova auto, Alfa Romeo decide di cambiare il nome da Milano a Junior, nell’ottica di promuovere un clima di serenità e distensione», ha spiegato Jean-Philippe Imparato, amministratore delegato del brand, che ha confermato la produzione a Cassino della nuova Stelvio nel 2025 e della nuova Giulia nel 2026, mentre nulla è stato ancora deciso sui modelli del 2027. (Nordest Economia)

Ma non è la prima volta che case automobilistiche chiamano le proprie vetture con nomi ricavati dalla geografia ma prodotte in luoghi diversi. Ecco una carrellata di esempi (Sky Tg24 )

Alfa Romeo cambia il nome alla Milano. La nuova auto si chiama Junior

Questo ha fatto storcere il naso a molti puristi del marchio, i quali però non ricordano il bisogno della Junior di andare incontro a esigenze nuove e diverse di pubblico, di mercato e soprattutto tecniche. (La Gazzetta dello Sport)

Lunga 417 cm, ha una bella grinta, interni moderni, e c’è sia mild hybrid sia al 100% elettrica: ecco la più piccola delle crossover Alfa Romeo, inizialmente chiamata Milano e, poi, ribattezzata Junior. (AlVolante)

– Il cambio del nome del suv da Milano in Junior da parte di Alfa Romeo “Credo che sia un segnale di piena collaborazione tra l’azienda e l’Italia”. Ad affermarlo il ministro delle Imprese, Adolfo Urso, a margine dell’inaugurazione del Salone del Mobile. (Agenzia askanews)