Roland Garros 2021, Matteo Berrettini: "Mi sono avvicinato al livello di Djokovic, lavoro per continuare a crescere"

Roland Garros 2021, Matteo Berrettini: Mi sono avvicinato al livello di Djokovic, lavoro per continuare a crescere
OA Sport SPORT

La terra non è la mia superficie preferita, ma comunque aver raggiunto i quarti di finale, cosa che non avevo mai fatto prima, mi fa essere fiducioso per il futuro“

Matteo Berrettini ha terminato così il suo Roland Garros.

“Lui ha più esperienza di me, ma io mi sono avvicinato al suo livello e me la sono giocata.

E’ chiaro che ciò non sia ancora sufficiente ed è la motivazione che mi porterà a lavorare ancora più duro con il mio team. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Basso 15-0 30-0 30-15 40-15 40-30 2-0 → 2-1 A. Basso 0-15 df 15-15 30-15 40-15 40-30 ace 5-3 → 5-4 A. Bega 15-0 30-0 40-0 40-15 4-3 → 5-3 A. (LiveTennis.it)

Purtroppo è un peccato per il torneo e per il pubblico avere il coprifuoco, ma lo sapevamo prima dell’inizio del match”. Sono anche arrivate parole di stima su Berrettini: “Ha giocato un tennis molto potente, soprattutto nel terzo e nel quarto set ha servito in maniera tremendamente forte e precisa (Virgilio Sport)

Ho passato tanti momenti difficile per essere qua e voglio raggiungere risultati ancora più importanti“ Il match, inoltre, è stato influenzato dal fatto che i tifosi, a un certo punto, abbiano dovuto abbandonare gli spalti. (OA Sport)

Roland Garros, quell’urlo rabbioso di Djokovic dopo aver battuto Matteo Berrettini è la prova della…

Mi sono sentito sotto tensione per tutto il tempo perché avvertivo di aver mancato delle possibilità per chiudere la partita in tre set. (TennisItaliano.it)

A seguito di questo inatteso slittamento, Musetti non potrà allenarsi come avrebbe voluto (e dovuto) per preparare l’importantissimo torneo di Wimbledon. Ma preparare un esame di maturità in queste condizioni, con tutte le preoccupazioni del caso, è tutt’altro che semplice. (Ubi Tennis)

Soprattutto nessuno era preparato a due set perfetti – e soprattutto vinti – contro lo stesso Djokovic. Il suo torneo si è concluso già al primo turno contro il sudafricano Harris (7-5 6-4 6-4). (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr