Covid, nuova variante in Sardegna: potrebbe essere più infettiva

Covid, nuova variante in Sardegna: potrebbe essere più infettiva
Virgilio Notizie INTERNO

Finora la variante trovata in Sardegna non era mai stata segnalata in Italia, ma è presente in alcuni Paesi europei come la Slovenia, la Francia, la Svizzera e il Regno Unito

Covid, nuova variante in Sardegna: c’è una vittima. “Come è noto, le mutazioni a cui i virus vanno incontro possono avere un impatto significativo sulla loro capacità di trasmissione e sull’efficacia dei vaccini e dei farmaci antivirali. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Laboratorio dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari ha identificato una variante di Covid-19 che finora non era stata ancora segnalata in Italia. Ferdinando Coghe, in stretta collaborazione con l’equipe del dott (il Fatto Nisseno)

Garantire una migliore qualità di vita ai soggetti stomizzati e agli incontinenti urinari e fecali agevolando interventi preventivi, nonché la cura e la riabilitazione degli stessi. Superata la fase post- chirurgica e riabilitativa, infatti, i soggetti stomizzati devono faticare per reinserirsi nella società civile e produttiva. (Casteddu Online)

Risentite qui l’intervista a Marco Medda del direttore Jacopo Norfo e di Paolo Rapeanu https://www. Tempo fa dissi che noi eravamo molto responsabili ma questa rabbia, esasperazione in piazza diventa molto rischiosa: non siamo d’accordo con questo tipo di manifestazione. (Casteddu Online)

Vaccini agli over 70, proteste nell'Isola: "Portale per adesioni online va in tilt" - Sardiniapost.it

Per ora è stata individuata in quattro sardi, tre cagliaritani e un altro residente in provincia: uno dei malati, il più anziano, con altre patologie, è morto, gli altri tre, intorno ai cinquant'anni, sono tutti in cura a domicilio. (L'Unione Sarda.it)

La scoperta di questa nuova variante - prosegue l’esponente della Giunta Solinas - consentirà ulteriori studi e approfondimenti, fondamentali per capire il reale impatto delle mutazioni. Fin dall’inizio della pandemia la Sardegna è in prima linea nella lotta al Covid-19 su tutti i fronti" (Adnkronos)

È la solita politica degli annunci: ‘Oggi si parte’, dichiarano i nostri governanti con enfasi. “Il server non ha mai dato problemi – fanno sapere dall’assessorato – né oggi né nei giorni precedenti (SardiniaPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr