NBA, la lega pensa di giocare alcune partite all’aperto, stile Field of Dreams

Sky Sport SPORT

La NBA è sempre stata molto attenta alla "concorrenza", non solamente guardando cosa fanno le altre leghe di pallacanestro in giro per il mondo ma anche le novità cercate da altri sport, come la Premier League e la Champions League di calcio o le altre leghe professionistiche americane come NFL, NHL e MLB.

O come sarebbe vedere Lakers contro Clippers a Venice Beach?

Una suggestione interessante: come sarebbe vedere un derby di New York tra Knicks e Nets al Rucker Park (che sarà presto rinnovato con i fondi dell’associazione giocatori)?

"Abbiamo esplorato e continueremo ad esplorare la possibilità" ha detto Evan Walsh, vice presidente esecutivo delle strategie cestistiche e delle analytics della NBA

E proprio il grande successo avuto dalla lega di baseball con la partita al “Field of Dreams”, il campo creato appositamente nel nord dell’Iowa sulla base del film del 1989 con Kevin Kostner, potrebbe portare la NBA a disputare delle partite di regular season all'aperto. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Bene, anche perché ci sono oltre 60 milioni di buoni motivi per non farlo. o ha ribadito il diretto interessato: non voglio andare via dai Cleveland Cavaliers. (Sky Sport)

La scelta del numero di maglia occupa sempre un posto non marginale nei contratti dei giocatori. Il numero è importante, iconografico nella NBA: numeri come #24 e #23 rimandano immediatamente a giocatori come Kobe Bryant, Michael Jordan e LeBron James. (Pianetabasket.com)

A 31 anni, l'ex cane pazzo dei Nuggets, Nets e Rockets potrebbe così trovare posto alle spalle di Anthony Davis, Dwight Howard e DeAndre Jordan. Con l'addio di Marc Gasol, i Lakers hanno solo 13 contratti garantiti, e quindi due posti in roster. (Pianetabasket.com)

Nato nella Grande Mela, Joakim Noah ha trascorso 10 anni a Parigi prima di tornare in quel di New York all’età di 13 anni, con il desiderio di giocare a basket e lontano dai riflettori su suo padre in Francia. (NbaReligion)

Con 14 giocatori sotto contratto, i Golden State Warriors stanno cercando di trovare la perla rara che si aggiudicherà il 15° contratto in organico. A priori, i dirigenti si stanno muovendo verso un regista poiché dopo aver testato Darren Collison, The Athletic annuncia che metteranno in prova Ryan Arcidiacono questa settimana. (Pianetabasket.com)

Quindi, quando sono andato a trovare Reebok, mi hanno detto che avrebbero effettivamente lavorato per regalarmi la mia signature shoe. Quindi, quando sono andato a trovare Reebok, mi hanno detto che mi avrebbero concesso questa occasione. (NbaReligion)