Auto elettriche. Abbiamo un (gigantesco) problema

Auto elettriche. Abbiamo un (gigantesco) problema
Tempi.it ECONOMIA

Ben 1,3 miliardi di dollari. A tanto ammonta la perdita della business unit dedicata ai veicoli elettrici di Ford nel primo trimestre dell’anno. Pari a 132 mila dollari per ciascuno dei 10 mila veicoli venduti nei primi tre mesi del 2024, secondo quanto riferisce la stampa a stelle e strisce. Un impatto che starebbe spingendo, secondo alcuni osservatori, la casa di Detroit a rivedere i suoi piani elettrici per il futuro. (Tempi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Questo dato diventa ancora più evidente se consideriamo che, per ognuno dei 10.000 veicoli elettrici venduti nei primi tre mesi dell'anno, Ford ha perso in media 132.000 dollari. La divisione veicoli elettrici, Model e, ha segnato una perdita di 1,3 miliardi di dollari, raddoppiando quasi le perdite dell'anno precedente nello stesso periodo. (QuiFinanza)

La casa americana Ford si trova in una pessima situazione. Ormai, per ogni auto di questo tipo che vendono, festeggiano davvero poco. (Fuoristrada.it)

Il flop di queste elettriche si traduce in una perdita totale di 1 miliardo e 3 milioni di dollari, nonostante solo 10.000 unità siano state piazzate sul mercato. La disparità tra le regole imposte dagli enti di regolamentazione, la produzione automobilistica e le preferenze dei consumatori è evidente. (Automoto.it)

Ford in perdita con le EV: ogni auto brucia 130 mila $ nel Q1 2024

Un caso emblematico è quello della Ford, che nel primo trimestre del 2024 Model e, la divisione veicoli elettrici dell’ovale blu, ha perso 1,3 miliardi di dollari, circa il doppio di quanto perso nello stesso periodo dell’anno precedente. (AlVolante)

La Ford sta vivendo un momento terribile e ora i problemi si fanno ancora più evidenti a causa di un clamoroso errore strategico. (Flop Gear)

Una perdita, in crescita rispetto al 2023, che è bilanciata dai risultati della vendita di veicoli governativi e auto tradizionali. Vendere auto elettriche non è affatto semplice, ma produrle e ricavarne un profitto lo è ancora meno, a causa dei costi crescenti. (SicurAUTO.it)