Consulta, il neo presidente Morelli: «Per pochi mesi accentuata la collegialità della Corte»

Corriere TV INTERNO

Morelli infatti avrà davanti a sé solo cinque mesi di presidenza, durante i quali ha ribadito "Voglio accentuare ancora di più la collegialità della Consulta".

Nominati due vice presidenti Coraggio e D'Amato per l'ufficio di presidenza - Ansa /CorriereTv. "La collegialità è la risposta agli inconvenienti legati al breve tempo della mia presidenza", così il neo presidente della Corte Costituzionale, Mario Rosario Morelli, vista la scadenza del mandato a dicembre. (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

Rimarrà in carica fino al 12 dicembre 2020, quando scadrà il mandato di nove anni di giudice costituzionale. Ora è il nuovo presidente. (Famiglia Cristiana)

Mario Rosario Morelli arriva oggi alla carica più importante nella Corte costituzionale, quella di presidente, dove rimarrà però per soli 3 mesi: il suo mandato scade il 12 dicembre prossimo. Mario Rosario Morelli è stato eletto quarantatreesimo Presidente della Corte Costituzionale con 9 preferenze. (Zazoom Blog)

Mario Rosario Morelli oggi è stato nominato Presidente della Consulta. La carica dura 9 anni e lui è stato eletto alla Consulta nel 2011. (In Terris)

(ITALPRESS) – Mario Rosario Morelli è il nuovo presidente della Corte Costituzionale. Il presidente della Corte Costituzionale non si sbilancia sul referendum del 20 e 21 settembre, ma precisa che la riforma sul taglio dei parlamentari “incide sulla Costituzione in maniere relativa e va completata”. (Irpiniaoggi.it)

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? (Il Manifesto)

La Corte ha recuperato la regola non scritta del criterio cronologico, in base al quale viene scelto come presidente … Continua L'articolo Corte Costituzionale, un presidente “breve” proviene da il manifesto. (Zazoom Blog)