Alitalia, Cagliari-Roma ultimo volo. Debutta Ita, con un pizzico di mistero

Alitalia, Cagliari-Roma ultimo volo. Debutta Ita, con un pizzico di mistero
in20righe ECONOMIA

Misteriosa la ‘livrea’ dei velivoli, mentre il primo volo non avverrà con ogni probabilità come previsto sulla tratta Roma-Milano, ma più probabilmente con un Milano-Bari.

A marzo 1948 venne inaugurato il primo volo intercontinentale Milano-Buenos Aires, con scali intermedi a Roma, Dakar, Natal, Rio de Janeiro e San Paolo

Qualche incertezza sul debutto di Ita, sempre nella giornata del 15 ottobre. (in20righe)

Su altri media

Come dimenticare il genio di Alberto Sordi, spesso protagonista di viaggi con Alitalia nelle sue pellicole più celebri verso la fine degli anni ’60. Oggi si chiude per sempre l'era di Alitalia, simbolo di 75 anni di storia del 'Bel Paese' e compagno fedele di successi storici per il mondo del pallone italiano. (Calcio In Pillole)

Attenzione però a dare per scontato che accetteremo ancora una volta una macelleria sociale senza fare un fiato La fine di Alitalia è un fallimento che la classe politica deve accollarsi, in toto. (Il Faro online)

«Sono in pensione, vivo negli Stati Uniti, parlo volentieri della mia esperienza in Alitalia ma vorrei mantenere l’anonimato». «Quella volta di Etihad». Proprio la politica, negli anni, ha cercato soluzioni definitive e solide per Alitalia (Corriere del Ticino)

14 ottobre ore 22.05: cala il sipario su Alitalia

Alitalia chiude per sempre i portelloni e lascia i cieli alla newco Ita. Ma nell'aprile 2000, Klm comunica ad Alitalia la scelta di interrompere l'alleanza immediatamente in quanto venne bocciata dal consiglio di amministrazione. (Giornale di Sicilia)

Intanto, ai lavoratori di Alitalia stamattina è stata accreditata la metà restante degli stipendi di settembre, segnalando lo sblocco della partita sulla cessione del marchio: i commissari avevano detto che la restante metà sarebbe stata accreditata non appena avessero avuto evidenza “sull’esito del bando del marchio”. (Radionorba)

Non sarà un volo normale, ed i 177 passeggeri che saliranno sull’Airbus A320 (intitolato a Primo Levi) saranno partecipi di un evento per certi versi storico, quello in cui cala il sipario su Alitalia. (tviweb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr