Psa, aspettando la fusione con Fca doppio cambio in Citroen e DS

Adnkronos ECONOMIA

Doppio cambio ai vertici di due brand del gruppo PSA: Vincent Cobee, ex manager dell'alleanza Renault-Nissan, è stato infatti nominato responsabile del marchio Citroen, in sostituzione di Linda Jackson, che assumerà un ruolo strategico all'interno del gruppo, mentre Beatrice Foucher, anche lei in arrivo dall'alleanza Renault-Nissan, guiderà DS Automobiles, in sostituzione di Yves Bonnefont.

Il francese Cobee era entrato a ottobre scorso in Citroen come vicedirettore generale dopo 17 anni passati presso l'alleanza Renault Nissan mentre la Foucher era entrata in PSA ad aprile 2019 come vicepresidente senior. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma, non avendo però avuto la possibilità di mettere alla prova nessuno dei modelli già proposti, sulla reale validità di queste soluzioni tecnologiche e sulla possibilità di tenere testa ai modelli della concorrenza già sul mercato dobbiamo fidarci della parola. (Corriere di Rieti)

Il calo più marcato (-55%) ha riguardato l'area Cina e Sud est asiatico. Il gruppo, che ha avviato un processo di fusione con Fca Fiat Chrysler, prosegue energicamente il processo di ellettrificazione dell'offerta, con 10 nuovi modelli lanciati e puntando a coprire il 100% della gamma entro il 2025. (Yahoo Finanza)

Un’ulteriore prova che ’Inspired by Yoù è molto di più di uno slogan per Citroën!» L’obiettivo principale è quello di permettere al cliente, per le operazioni di manutenzione ordinaria, di depositare e di ritirare il proprio veicolo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, utilizzando uno sportello automatico completamente sicuro. (Corriere dell'Umbria)

Il logo del gruppo PSA presso un impianto a Poissy, vicino Parigi. PARIGI (Reuters) - Il gruppo automobilistico francese PSA ha annunciato oggi che le vendite mondiali hanno subito un calo del 10% l'anno scorso a 3,49 milioni di veicoli contro il record di 3,88 milioni di unità nel 2018, a causa del calo dei volumi in Cina, in Medio Oriente e in Africa. (Yahoo Finanza)

Il Gruppo 3, invece, è quello degli ibridi senza ricarica interna, detti Micro hybrid o Mild hybrid, che emettono un valore di CO2 ≥ 95 g/km. In questo senso i veicoli 100% elettrici e ibridi ricaricabili (plug-in) giocano una parte fondamentale, perchè sono le uniche due tipologie che garantiscono davvero le zero emissioni durante la guida. (Info Motori)

Vincent Cobee andrà a sostituire Linda Jackson come CEO di Citroen, ma le quote rosa saranno mantenute grazie all'arrivo di Beatrice Foucher, scelta per avvicendarsi a Yves Bonnefont. Così come Jackson, anche Bonnefort resterà in PSA: anche per lui un ruolo importante in vista della fusione con FCA: si occuperà della ricerca di nuove sinergie per il contenimento dei costi. (Automoto.it)