Borsa: l'Europa aspetta l'inflazione Usa, Milano resta indietro con Unicredit (-3%) - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Corre tutto il risparmio gestito, bene i titoli oil con Eni a +1,42% dopo il rally del greggio della vigilia

Borsa: l'Europa aspetta l'inflazione Usa, Milano resta indietro con Unicredit (-3%). (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 12 gen - Indici in positivo a meta' seduta in Europa, con i future americani che puntano al rialzo e Piazza Affari che resta indietro zavorrata dal calo di Unicredit. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo un’apertura in rialzo, il titolo della società finlandese ha chiuso leggermente al ribasso. Martedì sera le azioni statunitensi hanno chiuso in rialzo, guidate da un rimbalzo dei titoli tecnologici, con i prezzi del petrolio in rialzo (QWERTYmag)

Fuori dal paniere principale prosegue la corsa della Popolare di Sondrio (+3%) che potrebbe essere l'ulteriore tassello del terzo polo bancario. - MILANO, 12 GEN - Le Borse europee si confermano positive ma caute a metà seduta con il dato di dicembre dell'inflazione Usa in agenda nel primo pomeriggio. (Tiscali.it)

Lieve aumento per l', che mostra un rialzo dello 0,50%. (Borsa Italiana)

In attesa del dato sull'inflazione americana, che secondo il consenso di Reuters aumenterà al 7% su base annua, anche in Cina è stato reso noto oggi l'indice dei prezzi al consumo Ma rimane il suo impatto fondamentale su liquidità e condizioni finanziarie, che si svilupperà nei prossimi mesi - aggiunge l'esperto -. (Yahoo Finanza)

Ieri, il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha confermato tre rialzi dei tassi di interesse, per quest'anno, come atteso.Sul mercato valutario, stabile l', che continua la sessione sui livelli della vigilia e si ferma a 1,136. (Teleborsa)

Petrolio in ribasso nei due listini di riferimento: ii Wti scambia a 82,2 dollari al barile, il Brent è a quota 84,3. La lettura sul carovita comunicata ieri ha mostrato una crescita su base mensile dello 0,5% e su basse annua del 7%, la più elevata dal giugno 1982. (Milano Finanza)