Caso Djokovic, siamo ai titoli di coda: l’Australia annulla (di nuovo) il visto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RomaIT SALUTE

Sono stati giorni tanto confusionari quanto di fuoco per Djokovic e la sua (dubbia) partecipazione agli Australian Open.

Una mossa, quella di annullare il visto a Novak, molto simbolica anche sotto questo punto di vista.

Il tennista serbo non ha più il visto, quindi l’espulsione dal paese e la conseguente non partecipazione sono ormai scontate.

E nientemeno che con Novak Djokovic, uno dei più in voga nel mondo

Djokovic aveva infatti vinto il ricorso, ma un ostacolo da non sottovalutare era da prendere in considerazione: la decisione del ministro dell’immigrazione. (RomaIT)

Ne parlano anche altri media

Djokovic, potrebbe anche chiedere il ricorso e dare il via a un nuovo processo bis. Stando alle ultime e alla stampa australiana la situazione sarebbe questa: “Gli avvocati di Djokovic stanno ancora valutando le opzioni legali. (361 Magazine)

Djokovic rischia anche di non poter mettere piede in Australia per i prossimi tre anni Il ministro dell’Immigrazione, Alex Hawke, ha deciso di revocare il visto al tennista serbo che dunque sarà espulso dal Paese, sebbene possa ancora decidere di presentare un nuovo ricorso. (Il Dubbio)

Il governo ha accettato di sospendere l’espulsione di Novak Djokovic così come stabilito dalla Corte federale australiana, riferisce il legale del tennista. In mattinata il ministero dell’immigrazione australiano aveva annunciato di aver annullato per la seconda volta il visto del tennista n. (Ticinonews.ch)

Ma il ministro dell’Immigrazione australiano Alex Hawke aveva ancora la possibilità di rifiutare il visto a Djokovic, espellendolo così dal Paese. La sua famiglia ha tenuto una conferenza stampa, in cui hanno affermato che Djokovic è stato trattato con metodi simili a torture (TecnoSuper.net)

Il serbo aveva affermato di essersi negativizzato dal Covid il 22 dicembre, dopo che sarebbe risultato positivo il 16 dicembre. Il ministro dell’Immigrazione Alex Hawke ha pubblicato uno statement per annunciarlo, chiamando in causa il pubblico interesse. (Cronache TV)

Quello di Blic è solo uno dei tanti titoli degli organi di stampa serbi a commento della vicenda, tutti a supporto del numero 1 del mondo. Così il quotidiano Blic commenta l’ennesimo capitolo della disputa tra Novak Djokovic e il governo australiano, che gli ha cancellato il visto mettendo nuovamente a rischio la partecipazione del serbo agli Australian Open (Sportface.it)