L’analisi - Covid, l’esperto: «Raggiunto picco dei positivi ai molecolari. Resta l’incognita scuola»

L’analisi - Covid, l’esperto: «Raggiunto picco dei positivi ai molecolari. Resta l’incognita scuola»
Approfondimenti:
LaC news24 ESTERI

«Il valore medio della percentuale al picco è pari al 25% e si prevede che decresca, ma ci si aspetta anche che il trend sarà variato tra una-due settimane a causa dell'aumento dei contatti per le attività legate ai saldi e, soprattutto, per quelle in relazione alla riapertura odierna delle scuole».

Covid, scuole e saldi. «Con i dati aggiornati al 9 gennaio, il picco appare raggiunto il giorno prima, ma i dati dei prossimi giorni renderanno possibile una più accurata localizzazione», osserva Sebastiani. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri media

In Francia la media di nuovi contagi sui sette giorni è salita sopra i 200mila per la prima volta dall’inizio della pandemia Variante Omicron, in Francia tra dieci giorni dovrebbe essere raggiunto il picco della nuova ondata di contagi causati dalla nuova mutazione del Covid. (L'Occhio)

«Abbiamo una crescita lineare e negli ultimi giorni la curva dei decessi sta accelerando – dice -. Per vedere un calo del numero assoluto di contagi, invece, per il matematico del Cnr dovremo aspettare circa 10 giorni. (Roccarainola.net)

"Penso che stiamo arrivando al picco di questa nuova ondata", ha detto Fischer a LCI TV, aggiungendo che il massimo dei contagi potrebbe arrivare "verso l'inizio della seconda metà di gennaio, quindi tra circa 10 giorni''. (Tiscali.it)

Covid, quando il picco dei contagi? Gli esperti (ancora) divisi

Picone” del Cnr, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’imprenditore e gli altri” condotta da Stefano Bandecchi su Cusano Italia Tv (ch. L’incidenza in queste fasce è 2-3 volte superiore a quella delle altre fasce. (Agenpress)

Variante Omicron, in Francia tra dieci giorni dovrebbe essere raggiunto il picco della nuova ondata di contagi causati dalla nuova mutazione del Covid. “Penso che stiamo arrivando al picco di questa nuova ondata”, ha detto Fischer a LCI TV, aggiungendo che il massimo dei contagi potrebbe arrivare “verso l’inizio della seconda metà di gennaio, quindi tra circa 10 giorni”. (Gazzetta di Firenze)

Gli esperti sono (ancora) divisi. La comunità scientifica si divide per l'ennesima volta durante la pandemia: quando arriverà il picco dei contagi di questa nuova ondata del Covid in Italia? Covid, quando arriva il picco dei contagi? (Newsby)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr