Covid, i passaggi chiave della conferenza stampa di Draghi, Speranza e Cartabia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

"Il terzo ambito - ha aggiunto Speranza - è l'estensione del green pass.

Il green pass è una misura che da' serenita' e non toglie serenita'".

Il messaggio è: "vaccinarsi, vaccinarsi, vaccinarsi"

lo ha confermato il presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa.

Perché "il green pass non è un arbitro ma una condizione per tenere aperte le attività economiche", aggiunge.

(QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Il premier ha spiegato che il certificato verde rappresenta uno strumento in più per non chiudere. Con il Green pass gli italiani possono contare a esercitare le proprie attività e divertirsi con la garanzia di trovarsi con persone che non sono contagiose. (LiberoQuotidiano.it)

Ma sottolinea: “Gli italiani, come sempre, si stanno dimostrando un grande popolo, e per loro come per me il principio guida è uno: la Libertà”. Anzi, “invito tutti gli italiani a vaccinarsi, e vaccinarsi subito, per proteggere se stessi e le proprie famiglie”, incalza il presidente il presidente. (LaPresse)

APPROFONDIMENTI POLITICA Green Pass, Mario Draghi: «Importante, ma miglioriamo grazie al. Il green pass non è un arbitrio, ma una condizione per tenere aperte le attività economiche. (ilgazzettino.it)

Così il presidente del Consiglio Mario Draghi nella conferenza stampa dopo il Cdm che ha varato il decreto legge sul Green pass. Il presidente del Consiglio ha spiegato le ragioni di un uso più estensivo del Green pass. (Pickline)

Il Green Pass - ha aggiunto - "non è un arbitrio ma una condizione per non chiudere le attività produttive. Presentando il nuovo decreto elaborato giovedì, il premier italiano Mario Draghi ha ripetuto il suo appello sulle vaccinazioni, senza le quali "si deve chiudere tutto, di nuovo". (RSI.ch Informazione)

Il Premier ha parlato di vaccini, green pass e riforma della giustizia, Speranza ha annunciato la proroga dello stato d’emergenza al 31 dicembre, Marta Cartabia ha fatto il punto sulla riforma dell giustizia. (Sicilia ON Press)