Covid, Lepore: "In centro assembramenti, mascherina importante " | VIDEO

BolognaToday ESTERI

"Ieri abbiamo incontrato il comitato per l'ordine pubblico e abbiamo condiviso questa misura: Bologna ha una situazione particolare, perché ha un centro storico con tantissime persone che lo frequentano.

Dare l'esempio è importante: indossare mascherina oggi significa continuare a tenere alta la guardia e essere tutti parte attiva di questo percorso che dobbiamo fare", sottolinea il sindaco a margine della presentazione dell'edizione 2021 di BiBolBul. (BolognaToday)

Su altre fonti

I bambini che hanno frequentato il pre post fino alla giornata di ieri non potranno, ovviamente, recarsi a scuola come sarà comunicato alle famiglie dalla stessa Direzione didattica nel rispetto delle disposizioni indicate da ATS che definirà anche i tempi di rientro e l’eventuale necessità di effettuare tamponi e relativa tipologia La decisione è stata presa dal Comune in seguito alla comunicazione ricevuta dalla Direzione scolastica della scuola primaria in merito all’avvenuto e verificato contagio di alcuni alunni che frequentano il servizio di pre post scuola. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ad Aosta l’obbligo di mascherina all’aperto varrà nei fine settimana di Natale. Controlli del Green Pass su bus e metro. Intanto, tra i temi centrali in attesa dell’avvio del nuovo Super Green Pass c’è anche la questione dei controlli sui mezzi pubblici locali. (Investire Oggi)

Per chi non rispetterà l'obbligo di indossare la mascherina in queste zone scatterà una sanzione amministrativa pecuniaria da 400 euro a 3000.Il Comune ha deciso di emettere l'ordinanza "allo scopo di prevenire ogni ulteriore evoluzione negativa del quadro pandemico nel territorio del Comune di Milano", considerato che nel periodo di Natale in centro ci sarà un intenso flusso di persone (Rai News)

A seguito di un confronto con le parti interessate e dell’identificazione più puntuale dei bisogni, la Giunta ha approvato una delibera che integra lo stanziamento di 400mila euro già deciso lo scorso 17 settembre con ulteriori 126mila euro. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L'ordinanza del sindaco Sala sarà in vigore da sabato 27 novembre al 31/12. L’ordinanza per l’uso delle mascherine all’aperto durante il periodo natalizio in centro “è pronta, la firmerò adesso al rientro in Comune. (LaPresse)

L'obbligo di utilizzo della mascherina all’aperto si estende anche ai mercati della città Ci sarà l'obbligo nel centro cittadino a partire da sabato 27 novembre, tutti i giorni dalle ore 10 alle 22, e comprende luoghi di Bergamo Alta e Bassa. (Fanpage.it)