Quartararo, si apre la tuta nel finale del GP di Catalunya: "Non so perché". VIDEO

Sky Sport SPORT

Pazzesco riuscire a chiudere la gara". Finale con giallo per Fabio Quartararo nel GP di Catalunya .

Il francese ha perso anche il paracostole, riuscendo comunque a chiudere la gara al 3° posto.

La tuta di Quartararo, secondo quanto comunicato anche dal team principal Yamaha, Massimo Meregalli, è stata presa in consegna per essere analizzata.

Non so se era pericoloso, non ho visto le immagini, da sopra la moto provavo a guidare normale

Incredibile quanto accaduto nel finale del GP di Catalunya: al leader del Mondiale, Fabio Quartararo, si apre la tuta. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Fabio Quartararo, arrivato sesto al Montmeló dopo la doppia penalizzazione, vede accorciarsi il suo vantaggio rispetto a Johann Zarco (115-101), che invece ha conquistato il podio sul circuito catalano. (FormulaPassion.it)

Voglio solo ringraziare tutte le persone che mi supportano e mi aiutano nei momenti difficili Il giallo della tuta aperta di Fabio Quartararo durante il GP Catalogna aveva lasciato perplessi alcuni team, che avevano addirittura sporto reclamo alla Direzione Gara. (Motosprint.it)

Il francese, infatti, era stato già retrocesso al quarto posto per taglio della pista all’altezza della prima chicane, cedendo dunque il podio a Jack Miller. Il francese mantiene la testa del Mondiale, ma ora ha 14 punti di vantaggio su Zarco, e non più 17 (FormulaPassion.it)

Il Gran Premio di Catalogna 2021 di MotoGP non è ancora concluso, a quanto pare. Credo che Quartararo sia con loro adesso”, spiega Paolo Ciabatti, direttore sportivo di Ducati alla Gazzetta dello Sport (OA Sport)

Settimo Pedro Acosta, leader della generale con 120 punti Nella classe di mezzo il successo è andato al poleman Remy Gardner, leader del Mondiale. (Ticinonline)

A caldo, Fabio aveva già criticato questa decisione, dicendo di non aspettarsi ulteriori sanzioni: "Penso di aver già ricevuto la mia penalità. Con questa nuova sanzione, Quartararo arretra quindi alle spalle anche di Joan Mir e di Fabio Quartaro, che risalgono rispettivamente al quarto ed al quinto posto. (Motorsport.com Italia)