Lamborghini Aventador Ultimae: l'ultima della specie

Lamborghini Aventador Ultimae: l'ultima della specie
MotoriSuMotori ECONOMIA

Lamborghini con la Aventador Ultimae vuole porre in essere una celebrazione specifica in grado di ragionare sulle qualità uniche insite nel proprio DNA.

La versione che porta a termine l’ultimo capitolo della Lamborghini Aventador dispone di ben 780 cavalli erogabili e prestazioni da vera supercar visto che abbina il comparto prestazionale della SVJ, destinata alla pista, con l’importante dinamica della Aventador S.

D’altronde la Lamborghini Aventador Ultimae possiede 40 cavalli in più rispetto all’ultima evoluzione della Aventador S e anche 10 più della SVJ. (MotoriSuMotori)

La notizia riportata su altri media

La Casa del Toro ha consegnato 4.852 vetture nei primi sei mesi, facendo registrare il miglior semestre di sempre, con un incremento del 37% rispetto allo stesso periodo del 2020 e del 6,6% rispetto al primo semestre del 2019 (periodo pre-Covid). (MotoriNoLimits)

Nel corso dell’estate è invece in arrivo la Huracan STO, stretta parente delle Super Trofeo EVO che corrono nel monomarca Lamborghini Tempo di lettura: 2 minuti. (Autoappassionati.it)

Prestazioni e versatilità. Il super suv Lamborghini è capace di uno sprint da 0 a 100 chilometri orari in 3,6 secondi e raggiunge la velocità massima dichiarata ( raggiungibile ovviamente solo in pista o in ambienti controllati) di 305 chilometri orari, grazie al motore V8 biturbo da 4.0 litri che eroga 650 cavalli, con un rapporto peso/potenza di 3,38 chilogrammi per cavallo. (l'Automobile - ACI)

Il CEO di Lamborghini: il successore di Aventador avrà un nuovissimo motore V12

I potenziali clienti interessati si faranno ingolosire anche dal fatto che la Miura SVJ in vendita ha percorso solamente 19.582 km Lamborghini, i 5 (+1) modelli che hanno fatto la storia del Toro. TRE ANNI DI RESTAURO, POCHI KM PERCORSI. (Auto.it)

A tre anni dalla sua introduzione sui mercati internazionali, Urus è il modello più prodotto nella storia del Marchio nel minor tempo dal suo lancio. Un risultato eccezione per il Super Suv che ha cambiato i destini di Lamborghini negli ultimi anni. (QN Motori)

Secondo Winkelmann, Lamborghini ha estratto tutta la potenza che può dal suo attuale V12 da 6,5 ​​litri e il successore della Aventador avrà un nuovo V12. È noto da tempo che l’Aventador sarebbe l’ultima supercar con motore V12 prodotta da Lamborghini senza alcuna forma di elettrificazione. (MotoriSuMotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr