Aleix Espargarò si prende la scena al Mugello

Corriere dell'Umbria SPORT

Bagnaia va all’attacco ma non riesce a strappare il miglior tempo ad Aleix Espargarò, che ha fermato il cronometro a 1’45″891, oltre un secondo in meno rispetto al mattino e di 49 millesimi più veloce del ducatista

27 maggio 2022 a. a. a. SCARPERIA (ITALPRESS) – Comandano le moto italiane nel venerdì di libere della MotoGP al Mugello.

Dopo l’exploit al mattino di un sorprendente Takaaki Nakagami su Honda (1’46″662), sono Aprilia e Ducati a prendersi la scena al pomeriggio. (Corriere dell'Umbria)

Su altri giornali

È ufficialmente iniziato il weekend del Gran Premio motociclistico d'Italia al Mugello, ottava prova del Motomondiale 2022 ed evento che catalizza l'attenzione degli appassionati di due ruote nella splendida cornice offerta dalle colline toscane. (FirenzeToday)

10:24 - Nakagami si piazza davanti a tutti, fermando il cronometro in 1'47'040 davanti ad Aleix Espargarò. 10:37 - Tanti caschi rossi, Bagnaia, Nakagami ed anche Vinales. (GPOne.com)

In terza posizione un altro spagnolo, Aron Canet (Flexbox HP40) a 0"380, mentre è quinto il ceco Filip Salac (+0"504). Nono il thailandese Somkiat Chantra (Idemitsu Honda Team Asia) (a 0"933), decimo, per ora, lo spagnolo Alfonso Lopez (+0"940) (Tiscali)

La seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia 2022 è andata in archivio al Mugello per la MotoGP. E’ stato uno scatenato Aleix Espargaró su Aprilia a ottenere un fantastico 1:45.891 a precedere di 0.049 la Ducati di Francesco Bagnaia e l’altra Rossa Factory dell’australiano Jack Miller di 0.422. (OA Sport)

Sicuramente la giornata di Domenica sarà più fredda, ma la probabilità di pioggia è minima, staremo a vedere.” così parla Bagnaia riguardo il meteo delle prossime ore sul circuito del Mugello. Pioggia o non pioggia? (Motosprint.it)

Enea Bastianini sale al sesto posto, mentre l’Aprilia di Espargarò strappa il primato alla Ducati di Bagnaia che resta secondo. Come seguire le prove libere in tv/streaming – La presentazione del GP d’Italia – Le cinque risposte del GP d’Italia. (OA Sport)