Valentino Rossi nel metaverso con VR46: nuovo mondo digitale per i fan

Corriere della Sera SPORT

La joint venture Una sorta di parco dei divertimenti digitale per tutti gli appassionati di motociclismo, in particolare per coloro che hanno sempre tifato Valentino Rossi e lo hanno seguito in ogni fase della sua carriera.

VR46 Metaverse sarà la sua prima “staccata” nel mondo virtuale del metaverso (già adottato anche da altri sport), una “Newco” fondata insieme a The Hundred Media Holding.

«Si tratta di un’altra avventura estremamente stimolante in un settore pieno di sfide», ha detto lo stesso Valentino Rossi. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

The Hundred è infatti azionista di minoranza della società di Rossi che intorno al marchio VR 46 sta costruendo un gruppo attivo nell'industria dei media, dell'intrattenimento, dell'abbigliamento e dello sport Il pilota nove volte campione del mondo ha costituito una società dedicata a progettare e sviluppare contenuti dedicati al marchio VR46 nel mondo virtuale, nei videogiochi e nel mondo degli Nft (non-fungible token). (Milano Finanza)

Il nostro avatar potrà perfino incontrare Valentino Rossi (o meglio il suo avatar). Su The Sandbox c’è anche il cuoco e personaggio televisivo Gordon Ramsey (AGI - Agenzia Italia)

La società che gestisce il suo merchandising (e non solo) oltre alla sua immagine e molto altro, ora sbarca anche nel mondo virtuale, nel Metaverso. La "VR46 Metaverse" muove i primi passi in un nuovo modo ma ha già una pianificazione di crescita pluriennale (Moto.it)

VR46 Metaverse è nata dalla collaborazione con The Hundred, media holding italiana che svilupperà esperienze virtuali dedicate ai fan di Valentino sparsi in tutto il mondo (quello reale). (Sportal)

"Valentino saprà rivoluzionare questo mondo come già ha fatto con il motociclismo", ha dichiarato Jean Claude Ghinozzi, amministratore delegato di "VR46 Metaverse" e partner di "The Hundred" Una mossa per diventare un'icona intramontabile non solo del motomondiale, ma anche del metaverso. (Sport Mediaset)

Valentino è solo l’ultimo personaggio famoso a sbarcare nel Metaverso, preceduto da Marco Verratti, giocatore del PSG, fino a Paris Hilton e Snoop Dog. MotoGP: a Tavullia, è tornato lo striscione dedicato a Valentino Rossi (Motosprint.it)