BMW o Alfa Romeo chi ha inventato la berlina sportiva?

In questo nuovo video del Carmudgeon Show, ascoltiamo il giornalista Jason Cammisa e Derek Tam-Scott che parlano delle origini della berlina sportiva e di chi l’ha inventata.

Mentre molti appassionati di BMW vorrebbero dare credito al loro marchio bavarese preferito, il vero inventore della berlina sportiva è probabilmente Alfa Romeo.

Mark 2 è stato utilizzato anche nel motorsport, e lo è ancora, quindi ha lo stesso pedigree da corsa di qualsiasi altra berlina sportiva dell’epoca. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

Velocità massima Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: sull’Autobahn tedesca, dove non ci sono limiti, uno canale YouTube olandese l’ha portata davvero al limite. Se sul secondo dato possiamo confermare, e possiamo garantirvi che il sorriso è automatico, sulla seconda, come detto, ci fidiamo di AutoTopNL e del suo test di velocità massima di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sull’Autobahn teutonica. (Autoappassionati.it)

I gruppi ottici, posti alla sommità del portellone, percorrono tutta la superficie della parte posteriore, interrotti solo dal logo della Casa di Arese. Alfa Romeo Brera Concept by LP Design continua a svelarsi…. (Report Motori)

Ci riferiamo in particolare alla Fiat 500 elettrica, alla Maserati MC20 e ad Alfa Romeo Tonale. Il Coronavirus sposta il debutto sul mercato di Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm. La vettura di Alfa Romeo è stata presentata online dopo che il Salone dell’auto di Ginevra 2020 è stato annullato per il coronavirus. (Money.it)

Alfa Romeo 8C-R Tazio è un progetto firmato da Arseny Kostromin, designer noto per le sua collaborazioni con Renault, Volkswagen e Koenigsegg. Un’Alfa Romeo pronta per competere nei campionati mondiali di endurance? (Info Motori)

Giulia GTA prossima regina del Nurburgring. Una coppia speciale, che non sarà seguita da Stelvio GTA: non è nei programmi. Il DNA, evoluto, è quello che ha generato Giulia Quadrifoglio, tutte le versioni standard e ovviamente anche Stelvio. (QN Motori)

Il cuore di Giulia Quadrifoglio è un motore benzina 2.9 V6 bi-turbo con cilindri opposti a 90°. Il primo kit ha un prezzo di 1.999 euro, mentre il prezzo del secondo è di 7.230 euro. (Report Motori)