Covid, Italia è zona grigio scuro nella nuova mappa europea: cosa significa

Money.it ESTERI

Italia zona grigio scuro: cosa significa. Stavolta, per l’Europa l’Italia non è né rossa né rosso scuro, grigio scuro.

Da uno sguardo alla cartina, salta subito all’occhio come il Belpaese sia l’unico insieme ai Paesi Bassi a non essere colorato, rimanendo invece di un misterioso grigio scuro.

L’Ecdc, il centro europeo per il controllo delle malattie, ha aggiornato la mappa sul rischio Covid dei vari Stati membri. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

In Italia nuove regioni passeranno alla zona rosso scuro e dovranno attenersi a nuove stringenti regole per il contenimento del contagio. Dalla nuova mappa Ue, anche molte regioni della Francia appaiono inserite all’interno delle zone rosso scuro (Notizie.it )

Come sono opinabili questi parametri scientifici: secondo i nostri, dalla prossima settimana il Paese sarà quasi tutto arancione. Secondo la cartina aggiornata la situazione resta difficile in Francia, Svezia e buona parte dell'Est, specie in Polonia, mentre migliora in Portogallo (RagusaNews)

Dalla mappa epidemiologica d'Europa aggiornata dall'Ecdc brutte notizie per il nostro Paese: in Italia restano infatti 7 le regioni in rosso scuro, la fascia di massimo rischio per Covid-19, nella mappa del centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie. (leggo.it)

Anche il resto dell'Italia è rossa Le Marche e le province autonome di Trento e Bolzano tornano rosse, abbandonando il rosso scuro. (Adnkronos)

Quali regioni sono in rosso scuro. Secondo l'ultimo aggiornato effettuato dall'Ecdc, in Italia restano 7 le regioni in rosso scuro, la fascia di massimo rischio per Covid 19. Ce ne sono ancora sette in rosso scuro: si tratta di Toscana, che si va ad aggiungere a Valle D'Aosta, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna e Puglia. (Fanpage.it)

Le Marche e le province autonome di Trento e Bolzano tornano rosse, abbandonando il rosso scuro. A colorarsi di rosso scuro questa settimana è la Toscana, che si va ad aggiungere a Valle d'Aosta, Friuli-Venezia Giulia, Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna e Puglia. (Today.it)