Ciclismo, Campionati italiani: Ganna vince la prova a cronometro

Sky Sport SPORT

Il modo migliore per arrivare al Tour de France dove il piemontese andrà a caccia della maglia gialla nella prima tappa, la cronometro di 13,2 km sulle strade di Copenaghen, in programma venerdì 1 luglio.

Il piemontese della Ineos-Grenadiers conquista il suo terzo titolo italiano a cronometro: preceduti Cattaneo e Affini.

Alle porte la possibilità di diventare il trentunesimo italiano a indossare la maglia gialla alla Grande Boucle

Per Ganna è l'ultimo appuntamento in vista del Tour de France dove andrà a caccia della prima maglia gialla. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri giornali

BEVILACQUA SIMONE (EOLO - KOMETA CYCLING TEAM) a 3'31.55. 13. MAESTRI MIRCO (EOLO - KOMETA CYCLING TEAM) a 3'28.58. 12. (TUTTOBICIWEB.it)

Di seguito il programma dettagliato delle Prove a cronometro valide per i Campionati Italiani 2022, con tutte le informazioni per seguire gli eventi in diretta:. Chiuderà la rassegna friulana la prova riservata alle donne Elite ed Under 23. (OA Sport)

Battuto Mattia Cattaneo (Quick-Step Alpha Vinyl Team), che già aveva dimostrato una gran condizione al Delfinato: 37” di ritardo per lui. Deve cedere lo scettro Matteo Sobrero (Team BikeExchange – Jayco), quarto a 56”, mentre a completare la top-5 troviamo Filippo Baroncini (Trek-Segafredo) staccato di 1’34” (OA Sport)

La sfida sarà proprio tra i due e occhio anche adche vorranno giocarsi le proprie chance sul percorso di San Giovanni al Natisone. Fuoriprogramma nella crono. (Eurosport IT)

Secondo posto per Mattia Cattaneo. Tra i grandi specialisti della sfida contro il tempo, il verbanese del team Ineos Grenadiers è il più veloce di tutti al termine dei 35 km di San Giovanni al Natisone (Friuli-Venezia Giulia): 40:29.10 è quello che segna il cronometro. (Sport Mediaset)

Per Filippo Ganna è il terzo tricolore in carriera e la quinta crono in stagione dopo le vittorie al Giro del Delfinato, al Tour de la Provence, alla Tirreno-Adriatica e all’Etoile de Besseges. Ottima prova anche per Mattia Cattaneo che conferma i miglioramenti delle ultime settimane facendo registrare il secondo tempo dietro al vincitore Ganna. (Nanopress)