Un mese ai Campionati Italiani XCO in Valle di Casies: svelato il programma ufficiale

Il Mondo del Ciclismo SPORT

In ambito femminile, Lechner dovrà guardarsi dalle atlete del Team Santa Cruz-FSA, Martina Berta, Greta Seiwald e Sara Cortinovis, oltre a Giada Specia (Trek-Pirelli) e Giorgia Marchet (Trinx Factory Racing).

Sempre alle ore 13.00, scenderanno in pista le donne delle categorie Elite Sport, Master 1, 2 e 3

Carabinieri), Gioele Bertolini (Trinx Factory Racing) e Simone Avondetto (Trek-Pirelli).

Nadir Colledani (MMR Racing Team) ed Eva Lechner (Trinx Factory Racing) proveranno a difendere in Valle di Casies le maglie tricolori delle categorie Elite conquistate un anno fa a Bielmonte (Biella). (Il Mondo del Ciclismo)

Ne parlano anche altri media

Il corridore della Ineos arriva però Edoardo Affini e Mattia Cattaneo che vorranno giocarsi le proprie chance sul percorso di San Giovanni al Natisone. Il percorso. Ad. Si parte dal velodromo di San Giovanni al Natisone dove sarà posto anche il traguardo di giornata. (Eurosport IT)

Sul percorso di San Giovanni al Natisone si sfidano i migliori specialisti italiani delle prove contro il tempo: in palio la maglia tricolore, con Filippo Ganna grande favorito della vigilia. Il campione del mondo cercherà di riprendersi il titolo già vinto due volte in carriera, ma per farlo dovrà battere il campione uscente Matteo Sobrero, vincitore della cronometro finale del recente Giro d’Italia. (SPORTFACE.IT)

Il corridore della Ineos Grenadiers si è infatti imposto nei Campionati Italiani a cronometro, nella prova élite uomini. Battuto Mattia Cattaneo (Quick-Step Alpha Vinyl Team), che già aveva dimostrato una gran condizione al Delfinato: 37” di ritardo per lui. (OA Sport)

Tra i grandi specialisti della sfida contro il tempo, il verbanese del team Ineos Grenadiers è il più veloce di tutti al termine dei 35 km di San Giovanni al Natisone (Friuli-Venezia Giulia): 40:29.10 è quello che segna il cronometro. (Sport Mediaset)

Per Filippo Ganna è il terzo tricolore in carriera e la quinta crono in stagione dopo le vittorie al Giro del Delfinato, al Tour de la Provence, alla Tirreno-Adriatica e all’Etoile de Besseges. Il verbanese batte la concorrenza e in 40’29″e 10 taglia il traguardo davanti a Mattia Cattaneo e Edoardo Affini. (Nanopress)

BAIS MATTIA ( DRONE HOPPER - ANDRONI GIOCATTOLI) a 5'24.33. 19 TAGLIANI FILIPPO (DRONE HOPPER - ANDRONI GIOCATTOLI) a 4'46.69. 17. (TUTTOBICIWEB.it)