Campionati Italiani 2022, orario e ordine di partenza della crono uomini élite

SpazioCiclismo SPORT

Scatterà alle 14:30 la prova a cronometro uomini élite dei Campionati Italiani 2022.

Due minuti prima partirà il campione del mondo delle crono Filippo Ganna, anticipato a sua volta da un altro dei potenziali favoriti, Edoardo Affini.

Il primo a scendere dalla pedana di partenza sarà Riccardo Lucca; da quel momento, gli atleti partiranno a distanza di due minuti l’uno dall’altro fino all’ultimo, il campione uscente Matteo Sobrero, che si lancerà alle 15:08. (SpazioCiclismo)

Su altre testate

Per Filippo Ganna è il terzo tricolore in carriera e la quinta crono in stagione dopo le vittorie al Giro del Delfinato, al Tour de la Provence, alla Tirreno-Adriatica e all’Etoile de Besseges. Ottima prova anche per Mattia Cattaneo che conferma i miglioramenti delle ultime settimane facendo registrare il secondo tempo dietro al vincitore Ganna. (Nanopress)

Tra i grandi specialisti della sfida contro il tempo, il verbanese del team Ineos Grenadiers è il più veloce di tutti al termine dei 35 km di San Giovanni al Natisone (Friuli-Venezia Giulia): 40:29.10 è quello che segna il cronometro. (Sport Mediaset)

BAIS MATTIA ( DRONE HOPPER - ANDRONI GIOCATTOLI) a 5'24.33. 19 MAESTRI MIRCO (EOLO - KOMETA CYCLING TEAM) a 3'28.58. 12. (TUTTOBICIWEB.it)

Sportface vi racconterà la corsa a partire dalle 14:30, con aggiornamenti in tempo reale senza farvi perdere assolutamente nulla. Sul percorso di San Giovanni al Natisone si sfidano i migliori specialisti italiani delle prove contro il tempo: in palio la maglia tricolore, con Filippo Ganna grande favorito della vigilia. (SPORTFACE.IT)

Fuoriprogramma nella crono. Il corridore della Ineos arriva però Edoardo Affini e Mattia Cattaneo che vorranno giocarsi le proprie chance sul percorso di San Giovanni al Natisone. (Eurosport IT)

Battuto Mattia Cattaneo (Quick-Step Alpha Vinyl Team), che già aveva dimostrato una gran condizione al Delfinato: 37” di ritardo per lui. Deve cedere lo scettro Matteo Sobrero (Team BikeExchange – Jayco), quarto a 56”, mentre a completare la top-5 troviamo Filippo Baroncini (Trek-Segafredo) staccato di 1’34” (OA Sport)