Gigi Proietti, le lacrime della gente a Villa Borghese: “Sono qui per un fiore” [VIDEO]

Oggi il teatro si è riaperto, proprio quel teatro simbolo della cultura, la prima a pagare – secondo molti – le disposizioni governative anti Coronavirus.

Diverse persone si sono radunate a Villa Borghese, questa mattina, dove alle ore 10.15 è arrivata la salma di Gigi Proietti.

Gigi avrebbe voluto così, avrebbe voluto che la cultura e il teatro sopravvivessero allo tsunami.

Leggi anche:. La salma dell’attore romano, deceduto il 2 novembre – giorno del suo compleanno, quando avrebbe compiuto 80 anni – è arrivata a Villa Borghese intorno alle 10.15 di questa mattina. (MeteoWeek)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il teatro di Shakespeare, che come te morì nel giorno del suo compleanno". Poi, l'ultimo saluto: "Roma e l'Italia ti salutano qui, nel tuo teatro. (Corriere della Sera)

Parte dalla clinica di Villa Margherita presto, […] Quant’è composta Roma, è raro vederla così: mostra la sua faccia gentile per salutare uno dei figli più amati. (Il Fatto Quotidiano)

(di Camilla Mozzetti). «Un grande amore, un uomo che mi ha dato tanto e ha dato tanto a molti. Gigi Proietti, la diretta dei funerali: da Marisa Laurito a Edoardo Leo il ricordo dei colleghi e amici. (Il Messaggero)

All'entrata il drappo del club giallorosso, di cui era un super tifoso. E un gruppo di tifosi, con uno striscione speciale. CIAO GIGI, IL RICORDO DELLA ROMA. (Sky Sport)

Ci ha mostrato l'arte, il sogno, la strada» - Ansa /CorriereTv. "Un privilegio l'ho avuto, quello di passare del tempo insieme e godere dei suoi racconti e della sua genialità. Ridere a crepapelle, senza ritegno, con un Maestro. (Corriere della Sera)

Roma, il club giallorosso ricorda Gigi Proietti con un commovente video. vedi letture. Roma e Cluj sono già in campo, ma per i giallorossi non è stata una giornata come le altre. La Roma non si discute, si ama, diceva. (TUTTO mercato WEB)