Roma, le vie della città per salutare Gigi: cerimonia «blindata» a piazza del Popolo

Sei Alberto Sordi!”.

Il corteo di macchine arriverà poi tra le 12 e le 13 in piazza del Popolo.

«Con Gigi Proietti se ne va un altro grande, innamorato di Roma e della romanità.

L’ultimo saluto che stamattina l’immenso pubblico di Gigi Proietti avrebbe voluto dare al maestro nella chiesa degli Artisti a piazza del Popolo, come avvenne per Alberto Sordi e Fabrizio Frizzi, sarà vietato dalle norme anti Covid. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Ridere a crepapelle, senza ritegno, con un Maestro. Per noi è stato un faro, ci ha mostrato l'arte, il sogno, la strada da percorrere. (Corriere della Sera)

L’ex sindaco di Roma: «Prendevi la lingua dei romani anche dalla strada» - Ansa /CorriereTv. Walter Veltroni saluta Gigi Proietti durante il funerale al Globe theatre di Roma, raccontando uno dei suoi aneddoti, quelli che l'artista romano amava carpire dal popolo della capitale. (Corriere della Sera)

L’auto che accompagna Gigi Proietti per l’ultimo viaggio nella Città eterna procede adagio attraverso i luoghi della sua vita. Quant’è composta Roma, è raro vederla così: mostra la sua faccia gentile per salutare uno dei figli più amati. (Il Fatto Quotidiano)

(di Camilla Mozzetti). «Un grande amore, un uomo che mi ha dato tanto e ha dato tanto a molti. Gigi Proietti, la diretta dei funerali: da Marisa Laurito a Edoardo Leo il ricordo dei colleghi e amici. (Il Messaggero)

La Roma non si discute, si ama, diceva. Si è infatti celebrato oggi il funerale di Gigi Proietti, scomparso il 2 novembre scorso e storico, seppur sempre composto nel suo essere tifoso, sostenitore della Roma. (TUTTO mercato WEB)

All'entrata il drappo del club giallorosso, di cui era un super tifoso. E un gruppo di tifosi, con uno striscione speciale. CIAO GIGI, IL RICORDO DELLA ROMA. (Sky Sport)