Roma, Funerali Gigi Proietti: "La mia Roma dalla A alla Z"

"Subito dopo via Veneto eravamo andati ad abitare in periferia, al Tufello, perciò non avrei potuto assistere alla Dolce Vita, perché ero troppo piccolo.

Era molto affascinante per me perché non ne capivo tanto le ragioni, ma sono immagini che mi sono rimaste impresse".

"Da quando ho cominciato a fare il teatro, si frequentavano i ristoranti aperti nel dopo teatro.

Mi era venuto in mente perché volevo mettere su un posto per il dopo teatro, solo per il dopo teatro. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Roma, il club giallorosso ricorda Gigi Proietti con un commovente video. vedi letture. Roma e Cluj sono già in campo, ma per i giallorossi non è stata una giornata come le altre. Si è infatti celebrato oggi il funerale di Gigi Proietti, scomparso il 2 novembre scorso e storico, seppur sempre composto nel suo essere tifoso, sostenitore della Roma. (TUTTO mercato WEB)

Poi, l'ultimo saluto: "Roma e l'Italia ti salutano qui, nel tuo teatro. Il teatro di Shakespeare, che come te morì nel giorno del suo compleanno". (Corriere della Sera)

L’ultima volta che ci eravamo visti è stata una settimana prima che precipitasse tutto». Gigi Proietti, la diretta dei funerali: da Marisa Laurito a Edoardo Leo il ricordo dei colleghi e amici. (Il Messaggero)

Presente anche Bruno Conti. All'entrata il drappo del club giallorosso, di cui era un super tifoso. (Sky Sport)

I funerali di Proietti - Corteo nel cuore della Capitale. Quant’è bella Roma, nella luce quasi trasparente della mattina autunnale. L’auto che accompagna Gigi Proietti per l’ultimo viaggio nella Città eterna procede adagio attraverso i luoghi della sua vita. (Il Fatto Quotidiano)

Questo il ricordo commosso di Paola Cortellesi, intervenuta al funerale di Gigi Proietti. Per noi è stato un faro, ci ha mostrato l'arte, il sogno, la strada da percorrere. (Corriere della Sera)