MotoGp, Quartararo cambia idea: "Per la tuta aperta meritavo la bandiera nera"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Fabio Quartararo, però, non ha gradito la prima penalità: "Ho perso sette decimi, ma se avessi perso un secondo non mi avrebbero penalizzato.

Come faccio a sapere mentre sono in moto che ho perso sette decimi e non un secondo?

Fabio Quartararo ci ripensa.

Considerando anche quello che è successo la scorsa settimana (la tragedia di Jason Dupasquier ndr), penso che sarebbe stata la cosa giusta da fare. (la Repubblica)

Su altre testate

Io vorrei continuare per un anno ancora: vediamo che succede nei mesi iniziali di questo campionato". Valentino Rossi all'inizio della stagione numero 26 era stato chiaro: dopo il gp di Assen, in programma il 26 giugno, e prima di quello austriaco dell'8 agosto, conosceremo il suo futuro (la Repubblica)

Appare uno scenario molto strano, ma a svelarlo è stato l’autorevole El Periodico de Catalunya: ritiro di Valentino Rossi sul circuito di Assen, dove quattro anni fa vinse la sua ultima gara. (OA Sport)

L'ultimo run era buono, ma c'è stata una bandiera gialla all'ultimo giro. Sono contento per questa prima sfida della qualifica e vedremo domani" (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Al termine dei test MotoGP di ieri Fabio ha riconosciuto di meritare la bandiera nera e che la penalizzazione del FIM Panel è sin troppo blanda “Dopo la gara MotoGP di domenica sul Circuit de Barcelona-Catalunya, il team Alpinestars Racing Development ha avviato un’indagine sull’integrità della tuta da corsa di Fabio Quartararo. (Corse di Moto)

Fabio Quartararo, intervistato ai microfoni di Sky Sport dopo i test di Barcellona , ha parlato di quanto successo nel Gran Premio di Catalogna, settimo appuntamento stagionale della MotoGp , in cui ha gareggiato per diversi giri con la tuta aperta davanti, venendo poi penalizzato di 3 secondi. (Corriere dello Sport.it)

— alpinestars (@alpinestars) June 8, 2021. 03) This is only a first assessment, to be further investigated once the suit is in the Alpinestars laboratory at Alpinestars headquarters, conducting all testing and analysis to understand more about the cause of what happened. (FormulaPassion.it)