Alitalia: dopo 74 anni il triste epilogo

Alitalia: dopo 74 anni il triste epilogo
Altri dettagli:
A Voce Alta ECONOMIA

Ora che, dopo 74 anni, non ci sarà più sono triste, amareggiata, arrabbiata".

Con queste parole un'assistente di volo Alitalia esprime il suo saluto.

“Ciao Mamma Alitalia” conclude la lavoratrice, in azienda da oltre 25 anni

Economia. Dopo più di 70 anni Alitalia chiude il sipario, smetterà di volare.

Infatti questa sera, alle ore 22:00 circa, l’ultimo volo partirà da Cagliari e arriverà a Roma Fiumicino. (A Voce Alta)

Su altre fonti

«Quella volta di Etihad». Proprio la politica, negli anni, ha cercato soluzioni definitive e solide per Alitalia «Sono in pensione, vivo negli Stati Uniti, parlo volentieri della mia esperienza in Alitalia ma vorrei mantenere l’anonimato». (Corriere del Ticino)

Negli anni, Alitalia è stata Lai, Cai, Sai ma è rimasta pur sempre Alitalia nei vari passaggi di proprietà, dalla mano pubblica a quella privata. Una formula vincente che consente ad Alitalia di realizzare l’ultimo vero utile d’esercizio della sua storia con la distribuzione di un congruo dividendo (L'Opinione)

La fine di Alitalia è un fallimento che la classe politica deve accollarsi, in toto. Fiumicino – “Con l’ultimo volo Cagliari-Fiumicino diciamo addio a 75 anni di storia (leggi qui). (Il Faro online)

Alitalia, addio ai cieli: tocca a ITA. Offerta per il marchio

Di certo però se Ita non avesse pagato il dovuto per il marchio, tutta l'operazione avrebbe corso il rischio di saltare. Anche se manca ancora il timbro finale, l'accordo, come anticipato dal Messaggero, è stato già raggiunto lunedì ma sarà ratificato solo oggi. (ilmessaggero.it)

Le possibilità di cambiare il corso industriale di una compagnia che nasce defunta c’erano e non sono state seguite” Cala oggi il sipario sui 75 anni di vita della compagnia di bandiera Alitalia e sui voli con la sigla Az, sui cui gli italiani hanno viaggiato per tre quarti di secolo. (Radionorba)

Testimone a Italia Trasporto Aereo (ITA) che decolla domani, venerdì 15 ottobre. Giovedì 14 Ottobre 2021, 08:30. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr