Alitalia: dopo 74 anni il triste epilogo

A Voce Alta ECONOMIA

Ora che, dopo 74 anni, non ci sarà più sono triste, amareggiata, arrabbiata".

Con queste parole un'assistente di volo Alitalia esprime il suo saluto.

“Ciao Mamma Alitalia” conclude la lavoratrice, in azienda da oltre 25 anni

Economia. Dopo più di 70 anni Alitalia chiude il sipario, smetterà di volare.

Infatti questa sera, alle ore 22:00 circa, l’ultimo volo partirà da Cagliari e arriverà a Roma Fiumicino. (A Voce Alta)

Su altre fonti

«Quella volta di Etihad». Proprio la politica, negli anni, ha cercato soluzioni definitive e solide per Alitalia «Sono in pensione, vivo negli Stati Uniti, parlo volentieri della mia esperienza in Alitalia ma vorrei mantenere l’anonimato». (Corriere del Ticino)

Oggi si chiude per sempre l'era di Alitalia, simbolo di 75 anni di storia del 'Bel Paese' e compagno fedele di successi storici per il mondo del pallone italiano. Sarà il volo AZ1586 Cagliari–Roma, con atterraggio a Fiumicino alle 23:10, a chiudere 75 anni di Italia (Calcio In Pillole)

Alle 22,05 di giovedì 14 ottobre dall’aeroporto di Cagliari decollerà il volo Alitalia AZ1586 con destinazione Fiumicino, dove atterrerà alle ore 23.10. Non sarà un volo normale, ed i 177 passeggeri che saliranno sull’Airbus A320 (intitolato a Primo Levi) saranno partecipi di un evento per certi versi storico, quello in cui cala il sipario su Alitalia. (tviweb)

La fine di Alitalia è un fallimento che la classe politica deve accollarsi, in toto. Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano, che in una nota aggiunge: “L’Italia merita una grande compagnia di bandiera. (Il Faro online)

Domani il primo volo di Ita, Roma-Milano. Prosegue la mobilitazione Usb per i lavoratori Alitalia. (San Marino Rtv)

Le possibilità di cambiare il corso industriale di una compagnia che nasce defunta c’erano e non sono state seguite” Intanto, ai lavoratori di Alitalia stamattina è stata accreditata la metà restante degli stipendi di settembre, segnalando lo sblocco della partita sulla cessione del marchio: i commissari avevano detto che la restante metà sarebbe stata accreditata non appena avessero avuto evidenza “sull’esito del bando del marchio”. (Radionorba)