Stellantis, Ficco-Guida (Uilm): “Visita Tavares a Termoli sia auspicio per conferma Giagafactory”

Sardegna Reporter ECONOMIA

Stellantis, Ficco-Guida (Uilm): “Visita Tavares a Termoli sia auspicio per conferma Giagafactory”. Stellantis:”La visita di Tavares a Termoli è un segnale di attenzione importante, che speriamo possa essere presto seguito dalla definitiva conferma della costruzione della Gigafactory”.

Vogliamo però approfondire tutti i temi da lui posti, a iniziare da quelli più delicati dei costi a cui più volte ha fatto cenno

“Abbiamo apprezzato – proseguono Ficco e Guida – che come di consueto Tavares abbia incontrato le rappresentanze sindacali. (Sardegna Reporter)

Su altre testate

E’ quanto sostiene il Segretario Nazionale dell’Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera per il quale, “nelle dichiarazioni di Tavares abbiamo registrato tanti timori che l’investimento di Termoli annunciato a luglio possa richiedere altro tempo. (WLTV)

Il segretario generale Fiom Piemonte dice che «Stellantis è in pressing sul governo per gli incentivi alle auto elettriche e ibride Stellantis chiama, il governo ascolta e non risponde (tutti troppo presi dal totoQuirinale). (Cronaca Qui)

Stellantis celebra il suo primo anniversario (la fusione tra PSA e FCA è stata completata il 16 gennaio 2021 e il 19 gennaio si è tenuta la cerimonia della campana di apertura delle quotazioni al New York Stock Exchange) presentando una sintesi degli eventi più importanti che hanno contraddistinto gli ultimi 12 mesi del Gruppo. (Adnkronos)

“La visita allo stabilimento di Termoli dell’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, è un segnale importante per il polo produttivo molisano e per la funzione centrale che deve assumere nella riconversione dell’industria automobilistica italiana. (Molise Network)

1/17 3/17 Menu Tra le novità in arrivo nei prossimi anni anche la futura gamma rinnovata Lancia, dove non mancherà la nuova Delta elettrica. (Il Sole 24 ORE)

Vogliono la conferma della fabbrica delle batterie e conoscere il piano industriale. Si aspettano molto anche dal governo: non solo il varo di misure strutturali di incentivo all’acquisto di auto elettriche, ma anche e soprattutto misure di sostegno agli investimenti industriali nella transizione energetica (Il Giornale del Molise)