Covid: altri 59 casi domestici in Cina, test massa in Fujian

La Nuova Sardegna ESTERI

Secondo gli aggiornamenti della Commissione sanitaria provinciale, sono saliti a 102 i casi accertati dal 10 settembre, giorno dei primi due contagi accertati in una scuola.

Il figlio dodicenne dell'uomo e un compagno di classe sono stati tra i primi pazienti rilevati la scorsa settimana, poco dopo l'inizio del nuovo anno scolastico.

I 21 asintomatici sono sotto osservazione medica, insieme alle 3.597 persone risultate "in stretto contatto" con soggetti a rischio. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Paese è stato a lungo libero dal virus fino a quando, con l'arrivo della variante Delta importata dall'Australia, Ardern ha imposto un lockdown a livello nazionale il 17 agosto. Il caso della Nuova Zelanda ancora in lockdown. (Today.it)

Ci sono inoltre stati 59 casi locali (tutti nel Fujian, 32 a Xiamen, 24 a Putian, 3 a Quanzhou), inclusi 12 casi di infezione asintomatica convertiti in casi confermati (tutti nel Fujian). Tra questi, 5 sono stati convertiti da infezione asintomatica a casi confermati (3 nel Guangdong, 1 nel Fujian, 1 nel Sichuan). (Radio Cina Internazionale)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Un focolaio di variante Delta del Coronavirus ha spinto le autorità cinesi a decidere per un lockdown nelle città di Putian e Xiamen, nella provincia di Fujian, nella parte sudorientale del paese. Un ulteriore esame effettuato venerdì scorso ha però avuto esito positivo (Lifestyleblog)

Arrivato il 4 agosto, l'uomo ha trascorso 21 giorni in quarantena e si è sottoposto a ripetuti test, tutti negativi. Un focolaio di variante Delta del Coronavirus ha spinto le autorità cinesi a decidere per un lockdown nelle città di Putian e Xiamen, nella provincia di Fujian, nella parte sudorientale del paese. (Adnkronos)

L’epidemia di Fujian è iniziata a Putian, una città di 3,2 milioni di abitanti, con il primo caso segnalato il 10 settembre. In soli quattro giorni, sono state segnalate un totale di 102 contagi in tre città del Fujian, tra cui Xiamen, snodo turistico e dei trasporti con una popolazione di 5 milioni di abitanti. (editoriale italiano)