Spiagge e mare: nel weekend aprono stabilimenti balneari anche in Toscana

FirenzeToday INTERNO

Sono una decina gli stabilimenti balneari di Viareggio (Lucca) che sono pronti a riaprire sempre da sabato, con tanto di bar e ristoranti, seguendo tutte le prescrizioni anticontagio", scrive sempre Il Sole 24 Ore.

Riaprono spiagge e stabilimenti balneari in varie regioni d'Italia.

Devi attivare javascript per riprodurre il video.

Secondo quanto scrive Il Sole 24 Ore, "in Versilia i balneari stanno lavorando per allestire spiagge e stabilimenti e qualcuno riapre questo fine settimana", quello cioè di sabato 23 e domenica 24 maggio. (FirenzeToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le multe vanno da un minimo di 400 euro ad un massimo di 3mila. Devi attivare javascript per riprodurre il video. (IlPiacenza)

Unica e non trascurante nota positiva: dai centralini del 118 e soprattutto dai medici della rianimazione del policlinico San Martino, avamposto nella lotta al Covid19, non si segnalano da giorni nuovi ingressi di pazienti in gravi condizioni per il virus, che sembra quasi meno virulento, neanche fosse stato fiaccato dall'isolamento sociale, e forse il primo, dal primo caldo della bella stagione. (Telenord)

Anche il bagno 53 non riaprirà sabato 23 maggio:«Devo sanificare cabine e bagni. Francesco del bagno 41 incalza: «Di definito ancora non sappiamo nulla. (AltaRimini)

– La segnalazione della distanza di sicurezza di almeno un metro avverrà tramite applicazione a terra di elementi adesivi o simili. In Campania, dunque, si torna in spiaggia, a prendere il sole o a fare il bagno in mare, rispettando distanze e le altre norme anti contagi. (IlCorrierino.com)

Roberto Baldassarri, presidente della Cooperativa bagnini di Cattolica, spiega che non tutti saranno pronti, ma "oltre il 50% degli operatori aprira'". "E' vero che e' possibile aprire gia' da sabato- spiega il titolare, Giovanni Ticchi- ma allestire la spiaggia richiede tempo". (RiminiToday)

L’ordinanza emessa nelle scorse ore dalla Regione Puglia prova a fare chiarezza rispetto alle tempistiche di apertura dei lidi. L’estate pugliese negli stabilimenti balneari a ogni modo è pronta a partire: il 25 maggio o, al massimo, entro il 1° luglio. (MolfettaLive)