Oltre 300 nuovi contagi in Sardegna, cresce ancora il numero dei ricoveri

YouTG.net INTERNO

Sono invece 302 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (+8), mentre sono 49 (+2) i pazienti in terapia intensiva.

I guariti sono complessivamente 30.469 (+91), mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 12

In totale sono stati eseguiti 1.049.497 tamponi, per un incremento complessivo di 6.598 test rispetto al dato precedente.

Tornano sopra quota trecento i nuovi casi di positività rilevati in Sardegna: sono 305, secondo l’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale. (YouTG.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Con il passaggio in zona rossa l'Isola ripiomberebbe nel sistema delle norme più restrittive: si esce di casa solo per lavoro, salute o necessità, chiusi non solo bar e ristoranti ma anche negozi e dovrebbero restare chiusi anche parrucchieri e barbieri (il decreto che prevede le riaperture partirebbe successivamente) Tra gli altri fattori ci sarebbe anche il pericolo elevato per i focolai scoppiati nell'Isola nei diversi comuni già in lockdown. (YouTG.net)

Stesso discorso per la somministrazione delle dosi alla fascia di persone fra i 70-79 anni: il ciclo vaccinale nell’Isola è al 2% e nel resto del Paese la media è del 2,2% Secondo la classifica stilata dalla Fondazione Gimbe, la Sardegna resta ultima nella somministrazione dei vaccini anti Covid, tra le regioni italiane. (vistanet)

Per il momento si continua con un attento monitoraggio dei dati per l'adozione, se dovesse rendersi necessario, di ulteriori misure". Voglio ricordare che con l'ordinanza del 6 aprile abbiamo chiuso tutte le scuole di ogni ordine e grado, fino al 14 di aprile. (L'Unione Sarda.it)

(ilsarrabus.news). Share on: WhatsApp Se il tutto fosse confermato e il ministro della Salute. (IlSarrabus.News)

Cresce la percentuale dei posti letto occupati nelle Terapie intensive e negli altri reparti di medicina, rispettivamente al 23 per cento e al 19, ma la saturazione resta sotto le soglie definitre dal Governo. (SardiniaPost)

Dopo i casi di Cagliari, Nuoro e Sassari, sul piede di guerra salgono i sindaci di Bono, nel Sassarese, e di Samassi, nel Cagliaritano. invece bisogna “elemosinare diritti che non dovrebbero essere mai, e poi mai, messi in discussione, tra questi il diritto alla salute a alla dignità delle persone” (SardiniaPost)