Oltre 300 nuovi contagi in Sardegna, cresce ancora il numero dei ricoveri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
YouTG.net INTERNO

Sono invece 302 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (+8), mentre sono 49 (+2) i pazienti in terapia intensiva.

I guariti sono complessivamente 30.469 (+91), mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 12

In totale sono stati eseguiti 1.049.497 tamponi, per un incremento complessivo di 6.598 test rispetto al dato precedente.

Tornano sopra quota trecento i nuovi casi di positività rilevati in Sardegna: sono 305, secondo l’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale. (YouTG.net)

Se ne è parlato anche su altri media

ndice Rt a 1,25, l’Isola verso la “zona rossa”. La Sardegna potrebbe finire in “zona rossa” da lunedì a causa di un indice Rt che, stando a comunicazioni informali, nell’ultima settimana, sarebbe salito a 1,25, soglia che porterebbe automaticamente l’Isola nella fascia rossa. (IlSarrabus.News)

«Insieme - spiegano i promotori - diciamo basta alle chiusure, basta alla rovina delle aziende, basta alla cancellazione dello sport e della cultura». La mobilitazione riguarda bar e ristoranti, ma è estesa anche a palestre, piscine, società sportive, teatri, cinema, spettacoli viaggianti. (La Nuova Sardegna)

A scrivere il messaggio e a spedirlo a Paolo Palumbo, il giovane chef sardo malato di Sla, è un certo Paolo Bellini. Non mi appartiene affatto il vittimismo e definirmi vittima ma ahimè è così. (Casteddu Online)

Una pellicola di successo mondiale, che narra delle vicende della sirenetta Ariel nel fantastico regno marino di Atlantica. Ma c'è da giurare che molto presto anche la giunta di Golfo Aranci metterà il sigillo ufficiale alle autorizzazioni delle scene che faranno il giro del globo. (L'Unione Sarda.it)

Male anche l’inoculazione delle due dosi del farmaco agli over80, dove solo il 18,3% degli anziani ha completato i richiamo rispetto alla media del dell’Italia che si attesta al 36,8%. Secondo la classifica stilata dalla Fondazione Gimbe, la Sardegna resta ultima nella somministrazione dei vaccini anti Covid, tra le regioni italiane. (vistanet)

Per il momento si continua con un attento monitoraggio dei dati per l'adozione, se dovesse rendersi necessario, di ulteriori misure". Voglio ricordare che con l'ordinanza del 6 aprile abbiamo chiuso tutte le scuole di ogni ordine e grado, fino al 14 di aprile. (L'Unione Sarda.it)