Progetto Trinity di Volkswagen, svelate le forme

FormulaPassion.it ECONOMIA

Nell’ambito del progetto Trinity di Volkswagen, che dovrebbe arrivare a compimento nel 2026 con una serie di veicoli elettrici all’avanguardia in grado di offrire la guida autonoma e con la capacità di aggiornamenti software continui e on demand, c’è già il teaser della possibile linea della prima vettura.

Si tratta di una berlina dalle linee sinuose che ricorda il modello Arteon.

“Con Trinity, l’hardware sarà in gran parte unificato: si potrà selezionare la capacità della batteria, il colore e le ruote e poi si ordineranno dallo smartphone. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

Volkswagen non diventerà un marchio completamente elettrico ma entro il 2030 la quota di vetture a sola batteria vendute in Europa sarà del 70%, più del 50% in Cina e negli Stati Uniti. ID, moltiplicazione di modelli. (l'Automobile - ACI)

Restando sul vago per quanto riguarda le prospettive di produzione, tra i rendering che Volkswagen ha svelato lunedì scorso c’è una decappottabile elettrica. Non è chiaro se Volkswagen abbia svolto un vero lavoro di ingegneria su una decappottabile ID. (Electric Motor News)

Advertising. Ultime Notizie dalla rete : Ricarica Crossover. Everyeye Auto. Per fare il pieno di energia sarebbe necessaria in meno di un'ora se si fa affidamento in una stazione dirapida a corrente continua. (Zazoom Blog)

L’auto raffigurata nei rendering è una versione decappottabile della berlina elettrica Volkswagen ID.3 che è stata recentemente messa in vendita in Europa, sorella del crossover Volkswagen ID.4 che dovrebbe iniziare le consegne negli Stati Uniti alla fine di questo mese. (Electric Motor News)

E’ quanto scrive la Commissione europea, presentando la visione, gli obiettivi e le modalità per conseguire la trasformazione digitale dell’Europa. (LaPresse) – “Entro il 2030 tutte le famiglie dell’UE dovrebbero beneficiare di una connettività Gigabit e tutte le zone abitate dovrebbero essere coperte dal 5G”. (LaPresse)

Il nuovo ID.Software versione 2.1 è già installato a bordo di tutte le vetture prodotte dall’inizio di marzo. Da quel momento in poi, grazie al nuovo software, sarà possibile aggiornare le unità di controllo della vettura, tra le altre cose, senza che i Clienti debbano più andare in Concessionaria. (Greenmotorsport)