Mercato immobiliare, Expertise Re: “Settore non residenziale in sorprendente crescita”

Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

Per comprendere meglio le dinamiche del mercato immobiliare in Sicilia e Calabria abbiamo intervistato Vincenzo Cavallaro, Amministratore di Expertise Re. PALERMO – La pandemia Covid e i mezzi a protezione del cittadino hanno mutato la condizione socio economica dell’intero pianeta; in Italia gli studi di settore mostrano cali in moltissimi ambiti, in controtendenza il settore immobiliare.

Per comprendere meglio le dinamiche di tale mercato in Sicilia e Calabria abbiamo intervistato Vincenzo Cavallaro, Amministratore di Expertise Re, società specializzata nell’investimento a reddito e negli immobili ad uso produttivo e commerciale. (Quotidiano di Sicilia)

Su altri media

Scopriamo di più. Qual è stato l’andamento del segmento turistico del mercato immobiliare nel secondo semestre del 2020? Casa vacanza: chi sono gli acquirenti? (Lignius.it)

Circa il 65% dei broker RE/MAX in Europa prevede per il 2021 una crescita dei prezzi per l’offerta immobiliare Il maggior dinamismo del mercato immobiliare italiano si registra per case bifamiliari, unifamiliari e immobili con spazi ricreativi. (Monitorimmobiliare.it)

Sono fiducioso, quindi, che la fine della pandemia renderà ancora più solidi i profondi rapporti di amicizia che hanno storicamente unito il popolo americano e quello Italiano” Fortunatamente il quadro è ora cambiato e, secondo fonti qualificate della Commissioni Europea, gli americani vaccinati potranno liberamente viaggiare nell’Unione Europea quest’estate. (La Voce di New York)

Negli ultimi 10 anni i prezzi a Napoli hanno perso il 35,2%, 5,2% in più rispetto alla media delle grandi città. La mancanza di turisti e studenti pesa sul mercato. Il centro di Napoli ha chiuso con un ribasso del 3,3%. (Monitorimmobiliare.it)

A mancare sono prevalentemente investitori interessati alle zone di Forcella - San Lorenzo dove un usato costa intorno a 1500 € al mq. nero per il mercato immobiliare a Napoli, dove si registra una diminuzione netta dei prezzi dell'1 per cento tondo rispetto al 2019. (NapoliToday)

La situazione dovrebbe essere più favorevole nel Regno Unito, in Svizzera e in Francia rispetto alla Germania, ai Paesi Bassi o, soprattutto, in Italia. La situazione potrebbe essere più rosea in Svizzera. (Business Community)