L'origine del Covid-19, una “menzogna di Stato”. Il Sars-CoV-2 fuggito dal laboratorio di Wuhan rimane l'unica ipotesi che abbia un senso ed è coerente con ciò che sappiamo

korazym.org ESTERI

L’Istituto di Virologia di Wuhan è un istituto di ricerca sulla virologia gestito dall’Accademia delle scienze cinese.

Notiamo in particolare che il caso Wuhan è stato rilevato dall’Esercito popolare cinese dal 22 o 23 gennaio

Una fuga da laboratorio non è certa al 100%, ma a questo punto è l’unica ipotesi che ha senso e che è coerente con ciò che sappiamo.

Questo “scienziato ragionevole” che si era opposto a Donald Trump, oggi è accusato di aver escluso per troppo tempo la possibilità di una fuga da laboratorio cinese per il nuovo coronavirus. (korazym.org)

Ne parlano anche altri giornali

Perché, dopo oltre un anno, tanti uomini di scienza sembrano così convinti di aver trovato la prova che il virus è stato manipolato? Le differenze tra il genoma di un virus naturale e di un virus chimerico sono univoche, ossia c’è la possibilità di riscontrarle in modo evidente oppure no? (Avvenire)

Anche perché nessuno a questo punto ci assicura che nei laboratori cinesi non vi siano altri virus pandemici pronti ad essere immessi “sul mercato”. La realtà dei fatti che in parte sta emergendo anche in questi giorni ci fornisce poche ma granitiche certezze. (Rights Reporter)

Per quanto riguarda il laboratorio di Wuhan, lo scienziato sostiene che la struttura non sia un complesso di massima sicurezza nella sua interezza. Tra le altre informazioni, poi, vale la pena menzionare la storia dei tre ricercatori del laboratorio di Wuhan ammalati nell’autunno 2019. (InsideOver)

Che il virus sia davvero sfuggito da Wuhan rimane ancora ignoto Sono due gli scenari presi attualmente in considerazione dall'intelligence Usa: un incidente di laboratorio e un contatto umano con un animale infetto. (TIMgate)

Cina che, giova ricordarlo, (è uno dei dati di fatto maggiormente ribaditi dallo stesso Zambon, ndr) ha contribuito alla nomina dell’attuale direttore generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. (Il Sussidiario.net)

Joe Biden ha dato 90 giorni di tempo alle agenzie Usa affinché gli esperti possano riferire che cosa è successo all’interno del laboratorio cinese. E si torna alla questione dei funzionari del Dipartimento di Stato Usa (Zone D'Ombra)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr