Wet market: due anni prima del Covid-19 a Wuhan erano in vendita quasi 50mila animali vivi

Wet market: due anni prima del Covid-19 a Wuhan erano in vendita quasi 50mila animali vivi
greenMe.it ESTERI

Se non chiusi, la stragrande maggioranza di questi mercati in Cina e in tutto il mondo che vendono animali vivi devono essere meglio regolati e le condizioni igieniche migliorate

Lo dice una nuova analisi, che evidenzia ancora una volta i rischi di malattie derivanti da questo tipo di mercati, usuali proprio in Cina.

Ma è ancora troppo poco: i tentativi di dissuadere le persone dal consumare questo tipo di prodotti sono ancora insufficienti. (greenMe.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Da qui, considerando che nel WIV si studiavano virus altamente patogeni, l’ipotesi (ancora da confermare) che il virus possa aver accidentalmente contagiato un ricercatore del laboratorio di Wuhan Joe Biden ha dato 90 giorni di tempo alle agenzie Usa affinché gli esperti possano riferire, e spiegare che cosa è successo all’interno del famigerato laboratorio cinese. (InsideOver)

Sono due gli scenari presi attualmente in considerazione dall'intelligence Usa: un incidente di laboratorio e un contatto umano con un animale infetto. Eppure, ha sottolineato, è anche "l'unica ipotesi sensata sulla nascita del virus". (TIMgate)

Perché, dopo oltre un anno, tanti uomini di scienza sembrano così convinti di aver trovato la prova che il virus è stato manipolato? Adesso ci spieghi da cosa si può capire se un virus è nato in laboratorio oppure è nato naturalmente. (Avvenire)

Sul COVID-19 la Cina deve pagare. È arrivato il momento di parlarne

E si torna alla questione dei funzionari del Dipartimento di Stato Usa La fuga del Sars-CoV-2 dal Wuhan Institute of Virology appare quantomeno veritiera. (Zone D'Ombra)

. Task force Conte 6.2.20: “niente Covid in Ue”/ Dati la smentiscono: link ai verbali “Una domandina è lecito porsela sull’origine del virus nel laboratorio di Wuhan – ha aggiunto Zambon –. (Il Sussidiario.net)

E se a Pechino pensano di poterla passare liscia dopo tutto quello che hanno combinato con il SARS-CoV-2, allora siamo davvero fritti La realtà dei fatti che in parte sta emergendo anche in questi giorni ci fornisce poche ma granitiche certezze. (Rights Reporter)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr