Cosa succede in Ecuador: a Quito i manifestanti assaltano il parlamento, scontri con la polizia – Il video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ESTERI

La compagnia petrolifera statale Petroecuador ha riferito che la sua produzione è diminuita di quasi la metà a causa delle proteste

A Quito in Ecuador la polizia ha disperso i manifestanti che cercavano di prendere d’assalto il Parlamento.

I manifestanti sono entrati in allevamenti di fiori causando danni in alcuni punti e incidendo negativamente sulla produzione di greggio.

A Quito gli scontri tra manifestanti e forze di sicurezza sono andati avanti per l’intera giornata. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Per ora si parla di 6 morti tra i manifestanti, 300 feriti (alcuni dei quali in terapia intensiva), almeno 106 detenzioni. Solo il futuro potrà rivelare quali saranno le prossime mosse del governo, dell’Assemblea Nazionale, della CONAIE e delle piazze (L'INDIPENDENTE)

Yumac Ortiz, artista, antropologa e attivista per i diritti umani: marce e manifestazioni sono state in massima parte pacifiche. Intervista . (Il Manifesto)

Il presidente Guillermo Lasso ha definito le proteste solo “un tentativo di colpo di Stato” Da oltre 10 giorni proseguono le violente manifestazioni contro l’aumento del prezzo del carburante, ci sono stati anche tre morti durante una una fallita irruzione al Congresso. (Agenzia askanews)

(ANSA-AFP) - TO, 26 GIU - Il presidente dell'Ecuador Guillermo Lasso ha revocato lo stato di emergenza in relazione alle proteste degli indigeni, che negli ultimi giorni hanno provocato cinque morti e oltre 200 feriti. (La Sicilia)

Aveva una profonda ferita alla testa A morire è stato un giovane nella provincia amazzonica di Puyo. (la Repubblica)

(askanews) - Un'altra giornata di duri scontri tra popolazione indigena e forze di sicurezza a Quito, in Ecuador. Roma, 25 giu. (Il Sole 24 ORE)