Milano, due suicidi e un tentato suicidio in un giorno tra adolescenti: la procura apre un’inchiesta

Fanpage.it INTERNO

Gli episodi sono accaduti nell’arco di una giornata, lunedì 13 settembre, primo giorno di scuola.

La procura indaga per istigazione al suicidio. L'ultimo episodio è avvenuto nel pomeriggio di lunedì, sempre a Milano

A cura di Francesco Loiacono. Due ragazzi di 15 anni morti e una ragazzina 12enne in fin di vita.

I ragazzini non si conoscevano tra di loro: in un caso la procura ha aperto un’inchiesta contro ignori per istigazione al suicidio. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Sui due casi di suicidio e sul tentato suicidio, stanno indagando gli investigatori della polizia, coadiuvati dalla Procura dei Minori Due casi di suicidio e un caso di tentato suicidio si sono consumati a Milano, in occasione del primo giorno di scuola: morti due 15enni, grave 12enne. (Notizie.it )

In attesa di fare luce sulla vicenda, la procura ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio contro ignoti. Una testimonianza che rafforza la pista di una sfida estrema, fatale, sul web (ilGiornale.it)

Tre suicidi al primo giorno di scuola, aperta un’indagine. Il primo giorno di scuola del 2021 verrà ricordato come un ritorno pessimo sui banchi, con ben tre casi di suicidio nella città di Milano. (Mitomorrow)

L’oncologa Berardi: «Così il siero anti Covid diventa un'arma formidabile contro i tumori della pelle. Secondo quanto ricostruito finora dagli inquirenti, non ci sarebbe alcun tipo di legame fra i tre minorenni che nella giornata di ieri sono caduti dalle finestre delle rispettive abitazioni tra Milano e l'hinterland. (corriereadriatico.it)

“Mi auguro il nostro Paese possa riprendere una vita in cui il senso della vita viene condiviso in famiglia. I tre casi. Si è gettato dal dodicesimo piano di casa sua, per il momento senza un motivo chiaro (Orizzonte Scuola)

Bianchi. Interviene così il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi: “Il fatto che ci siano stati tre casi di suicidio il primo giorno di scuola è una coincidenza molto grave. La scuola deve essere in grado di recuperare quel senso di socialità che parte dal rispetto di tutti e di se stessi. (Oggi Scuola)