Milano, due suicidi e un tentato suicidio in un giorno tra adolescenti: la procura apre un’inchiesta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Gli episodi sono accaduti nell’arco di una giornata, lunedì 13 settembre, primo giorno di scuola.

La procura indaga per istigazione al suicidio. L'ultimo episodio è avvenuto nel pomeriggio di lunedì, sempre a Milano

A cura di Francesco Loiacono. Due ragazzi di 15 anni morti e una ragazzina 12enne in fin di vita.

I ragazzini non si conoscevano tra di loro: in un caso la procura ha aperto un’inchiesta contro ignori per istigazione al suicidio. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Anche una 12enne ha tentato l’insano gesto lanciandosi dalla finestra del quarto piano di casa sua a Milano Sempre lunedì pomeriggio, nell’hinterland milanese, un’altra ragazza di 15 anni si è gettata dal settimo piano del palazzo in cui viveva. (Mitomorrow)

Bianchi. Interviene così il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi: “Il fatto che ci siano stati tre casi di suicidio il primo giorno di scuola è una coincidenza molto grave. Un’altra ragazza di 12 anni, invece, è ricoverata in gravi condizioni, anche lei dopo aver tentato il suicidio (Oggi Scuola)

Non si conoscevano, i tre adolescenti, non c’è alcun collegamento, scrivono i giornali, tra i tre lanci nel vuoto, solo «un’assurda coincidenza». Perché tre suicidi non ci lasciano tranquilli? (Tempi.it)

Quando si è tolto la vita, il giovane, di origini cinesi, era in casa insieme alla sorella. Sempre ieri mattina, 13 settembre, una 12enne è stata soccorsa dopo essersi gettata dalla finestra di casa, al quarto piano, a Milano (Fidelity News)

Inquirenti e investigatori intendono far luce sui motivi che hanno portato il ragazzino a compiere il tragico gesto che per ora non riesce a trovare spiegazione Secondo quanto ricostruito finora dagli inquirenti, non ci sarebbe alcun tipo di legame fra i tre minorenni che nella giornata di ieri sono caduti dalle finestre delle rispettive abitazioni tra Milano e l'hinterland. (corriereadriatico.it)

Un “eventificio” continuo, moderno luna park con corredo di fenomeni da baraccone, che pare essere l’unico alimento utile alla nostra autoreferenzialità Tre, dicesi tre, ragazzini si sono buttati dalla finestra lunedì scorso in concomitanza con le aperture della scuola. (Il Fatto Quotidiano)