Perez: l'alfiere di re Max nella partita a scacchi per il titolo

Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

Quanto visto in Azerbaijan domenica scorsa, però, ha fornito al team di Milton Keynes un ulteriore motivo per sorridere.

Un avvio di stagione incerto, complice un adattamento ancora da perfezionare ad una vettura ed un team totalmente nuovi, e poi l’esplosione.

Perez, infatti, si è rivelato un gregario fondamentale per Max Verstappen ed ha svolto quel lavoro sporco che non è riuscito a compiere un Bottas in crisi di identità

Sergio Perez è riuscito a conquistare a Baku la sua seconda vittoria in carriera confermando la bontà della scelta della Red Bull di voler puntare su un pilota di esperienza e non su un talento acerbo pescato dal vivaio. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Il futuro di Valtteri Bottas in Formula 1 potrebbe essere arrivato al capolinea. Finora il 31enne si era sempre visto rinnovare il contratto dopo i primi Gran Premi stagionali, mentre questa volta le due parti sembrerebbero essere davvero distanti. (Ticinonline)

Max Verstappen dopo la delusione per il k.o. È molto difficile analizzare una gomma dopo un incidente, perché i danni possono anche provenire dal contatto della gomma con il fondo della vettura o con la sospensione” (FormulaPassion.it)

Su circuiti non cittadini come quelli di Baku e Monaco non dovremmo incontrare di nuovo questo problema” Il fine settimana di Baku ha visto la Mercedes concludere senza punti all’attivo. (FormulaPassion.it)

Hamilton 2 Verstappen 2. (FormulaPassion.it)

Il ribattezzato Re Nero avrebbe chiesto di avere un ruolo come testimonial nell’ambito di Daimler, ma tale pratica sarebbe rimandata al prossimo anno. La questione ingaggio è vivissima: Mercedes vorrebbe proporre un abbassamento dello stipendio attuale, che si aggira intorno ai 40 milioni di euro. (OA Sport)

Lando Norris è stato gentile a difendermi via streaming dagli attacchi, mentre Sebastian Vettel e Fernando Alonso sono persone molto gentili. Abbiamo avuto un rapporto sempre molto corretto, non abbiamo parlato molto a dire il vero, ma nel paddock sono tutti molto educati e non avverto nulla di negativo. (Sportal)