MV Agusta Lucky Explorer 5.5 in anteprima ad EICMA 2021

Potrete ammirare la nuova 5.5 al Salone EICMA di Milano (stand M48 – padiglione 22) insieme agli altri nuovi modelli 2022

La 5.5, sviluppata insieme ad QJ, è una nuova moto adventure che si ispira all’heritage della Elefant.

Nell’ambito del progetto Lucky Explorer Project nasce le nuova MV Agusta Lucky Explorer 5.5.

MV Agusta Lucky Explorer 5.5: motore e prestazioni. Il motore due cilindri in linea con distribuzione a doppio albero a camme in testa e raffreddamento a liquido è stato oggetto di un accurato lavoro di affinamento, volto a migliorarne ulteriormente il già elevato rendimento. (Quotidiano Motori)

La notizia riportata su altre testate

«Nel 2022 abbiamo pianificato un’ulteriore crescita della rete di vendita – spiega Sardarov – anche con l’apertura di negozi monomarca dove vivere un’esperienza tutta a tema MV Agusta. Due moto adventure per i nostri appassionati clienti, dedicate alla libertà e alle performance di alto livello» (varesenews.it)

MV Agusta Lucky Explorer 9.5: motore. Il motore della 9.5 è un tre cilindri in linea sviluppato appositamente, rappresenta la sintesi perfetta tra versatilità, potenza e peso. Al fianco della Lucky Explorer 5.5 ad EICMA vedrete la nuovissima MV Agusta Lucky Explorer 9.5, entrambe nate dall’ambizioso progetto Lucky Explorer Project. (Quotidiano Motori)

La 5.5, sviluppata con il partner QJ, è una adventure che si ispira all’heritage della Elefant. La 9.5 rappresenta il futuro, sotto forma di una moto adventure premium basata sul nuovo motore MV Agusta 950, forte della migliore tecnologia e dello spirito racing della Elefant. (Virgilio Motori)

Per questo proveremo con le due moto a raccogliere l’interesse dei clienti, e credo che il progetto andrà molto bene. Il Lucky Explorer Project non è solo un freddo seppur originale progetto di marketing, dice il comunicato stampa. (FormulaPassion.it)

Il rapporto di compressione è di 12,5:1 e l’albero motore è controrotante, per migliorare la dinamica di guida e ridurre l’inerzia. Il design distingue nettamente la 5.5, come si evince sia dalle sovrastrutture sia da altri elementi come i gruppi ottici. (La Stampa)

La piattaforma è del tutto inedita, così come è inedito il motore tre cilindri da 950 cc con albero controrotante Perché MV Agusta vuole entrare nel mondo delle Adventure Bike ma preferisce non “sporcare” di polvere e sabbia un brand che fino ad oggi è stato sinonimo di design estremo e di eleganza quasi “da salotto”. (Red-Live)