Opec+: c’è accordo per allentare i tagli, i risvolti (negativi) sul petrolio

Finanzaonline.com ECONOMIA

Equita ribadisce, tra i titoli preferiti nel settore, Eni/Galp fra le integrate e Tenaris nei servizi

Gli analisti di Equita ritengono che la notizia abbia risvolti leggermente negativi sul prezzo spot, ma permetta di stabilizzare il greggio su livelli elevati (sopra dei 65-70 dollari al barile).

Nel dettaglio, a partire dal mese di agosto, la loro produzione complessiva salirà di 400mila barili al giorno su base mensile. (Finanzaonline.com)

Su altre testate

– “Oggi la Lombardia supera 11 milioni di somministrazioni – ha detto Letizia Moratti – e fra pochi giorni toccheremo il traguardo dei 7 milioni di aderenti. DOVEROSO AIUTARCI E AIUTARE A VINCERE COVID – “La guerra contro il Covid – ha concluso Letizia Moratti – non è ancora vinta, ma siamo sulla buona strada (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L'articolo Prezzi benzina e diesel: un pieno costa sempre di piùHDblog.it proviene da (HelpMeTech)

Lo annuncia su Twitter la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia Letizia Moratti (LaPresse) – “Superato stamattina il tetto delle 11 milioni di dosi somministrate. (LaPresse)

Una strategia che ha funzionato, basti pensare che a inizio luglio un barile di petrolio Wti ha raggiunto un top di 77,50 dollari per barile. Il quadro tecnico del petrolio Wti (Bluerating.com)

Il nuovo accordo prevede un aumento mensile della produzione di 400000 barili giornalieri a partire dal mese di agosto e l’incremento sarà mantenuto sino a quando non verrà ripristinata per intero la produzione in precedenza limitata dai tagli. (Commodities Trading)

Perché le incognite sono tante e il mercato chiede un’organizzazione solida tra paesi produttori. I paesi che beneficeranno di queste baseline più generose sono: Arabia Saudita, Russia, Emirati Arabi Uniti, Kuwait e Iraq (Lavoce.info)