Parte la corsa ai tamponi. Così il popolo dei no-vax costa 600 milioni al mese

ilGiornale.it INTERNO

Due giorni fa, il 13, sono stati scaricati 563.186 green pass, di questi 369.415 in seguito a un tampone.

«La spinta gentile del green pass ha dunque avuto un'efficacia modesta nel contrastare l'esitazione vaccinale

La necessità di ripetere il test ogni 48 ore invece accelerai tamponi: 333.488 i pass da test scaricati l'11 ottobre, 292mila il 12.

Con l'approssimarsi della deadline fissata per oggi, giorno nel quale scatta l'obbligo per i lavoratori, i numeri dei green pass scaricati con il tampone hanno iniziato a lievitare. (ilGiornale.it)

Su altri media

Il tasso di dipendenti non vaccinati oscilla tra il 20 e il 30% e in tutti e quattro i settori potrebbe portare a disservizi In provincia di Savona a preoccupare sono le possibili ripercussioni che potrebbero esserci per quanto riguarda il trasporto pubblico locale, la raccolta rifiuti, l’autotrasporto e il traffico in porto. (IVG.it)

Chi è esentato dal vaccino per motivi medici invece non pagherà nulla: sarà poi il sistema sanitario nazionale a rimborsare 15 euro alla farmacia. La farmacia per ciascun test incasserà 15 euro. (La Provincia Pavese)

Roma, 15 ott. (LaPresse) – “Il sistema tamponi, al momento, sta tenendo: alle 13.00 ne risultavano effettuati circa 200mila, contro i 100mila di ieri”. (LaPresse)

Il green pass è uno strumento, che in prospettiva ci dà la possibilità di tenere aperte numerose attività, ma non è la soluzione. Da domani 15 ottobre scatta l’obbligo del green pass, che sarà esteso per tutti i lavoratori, fino al 31 dicembre, data fissata come termine dello stato di pandemia. (Gallura Oggi)

Pubblicità Pubblicità. Tra i sanitari non vaccinati sono 120 i sospesi mentre ad altri 400 è stato inviato l’invito ad immunizzarsi. Crescono inoltre le preoccupazioni sul carico di lavoro tra chi, già in possesso della certificazione verde, è rimasto in servizio. (la VOCE del TRENTINO)

“Ma dai 15 euro, prezzo massimo possibile stabilito per legge – spiegano -, il singolo tampone non può scendere sotto i 13 euro 50, con un piccolo sconto sul prezzo totale. Nella giornata di giovedì 14 ottobre le farmacie di Bari non registrano particolari affluenze di persone in vista dell’obbligo del Green pass sui luoghi di lavoro che scatta da venerdì 15. (BariToday)