LG potrebbe presto presentare uno smartphone con display espandibile: ecco il brevetto

In questo modo, gli utenti potrebbero ottenere un device di piccole dimensioni con uno schermo ampliabile.

LG potrebbe presto presentare uno smartphone innovativo: questo è quello che emerge da un brevetto recentemente pubblicato online.

Si tratterebbe di un dispositivo compatto che, all’occorrenza, può trasformarsi in un vero e proprio tablet di piccole dimensioni.

Le immagini prelevate direttamente da World Intellectual Property Office rivelerebbero che LG starebbe lavorando a uno smartphone molto sottile, con uno schermo allungato e senza notch. (Tom's Hardware Italia)

Su altri media

Il pieghevole di LG, capace di allargarsi e registringersi. Come riferito da ‘nl.letsgodigital.org‘, si tratterà di un prodotto completamente diverso dai vari Samsung Galaxy Fold, Huawei Mate X e Motorola RAZR: ogni produttore ha un modo tutto suo di pensare alla tecnologia degli smartphone pieghevoli, com’è giusto che sia. (OptiMagazine)

Attualmente la tecnologia a disposizione non permette ancora di realizzare smartphone di questo tipo. LG “Fold” si trasforma in un tablet, allargando lo schermo. Da quello che trapela dai documenti relativi all’ultimo brevetto di LG, sembra che il brand stia lavorando ad un’idea tanto ambiziosa quanto difficile da realizzare. (Gizblog)

Lo sconto del giorno vede protagonista il modello LG 24ML600S, un monitor da lavoro proposto a 119,99€: un prezzo davvero ottimo, visto che è il migliore di sempre per la versione venduta e spedita da Amazon. (SmartWorld)

(Continua dopo la foto). I problemi da superare. Nel caso dell’LG Fold, infatti, lo schermo sarebbe arrotolato e non piegato. Le caratteristiche dello smartphone LG Fold. LG è sicuramente uno tra i marchi più in voga e più professionali dal punto di vista dei display. (TeknoKultura)

Un brevetto di LG mostra uno smartphone con display pieghevole che si apre e si chiude come un rotolo di pergamena. Il 2020, oltre che l’anno del 5G a bordo degli smartphone (Apple compresa a quanto pare), sarà anche l’anno degli smartphone foldable con display pieghevole. (AF Digitale)

La richiesta per il brevetto in questione risale al 27 febbraio 2019 e il brevetto è stato pubblicato il 15 novembre, accompagnato da diverse immagini che ci permettono di osservare il dispositivo da tutti i lati. (TuttoAbruzzo.it)