LG Fold: prime immagini del nuovo concept che da smartphone diventa Tablet

Certo è che allungare uno smartphone per avere una superficie più ampia di interazione sembra molto interessante.

Il problema è forse riuscire ad arrivare ad un prodotto reale che assomigli veramente alle bozze sopra.

Nelle ultime settimane è comparsa anche Motorola con il nuovo Razr e adesso anche LG ci sta pensando seriamente grazie a nuovi brevetti e disegni/concept emersi in rete.

A livello strutturale dunque risulta tutto credibile e probabilmente anche realizzabile ,considerando che display arrotolabili sono già realtà. (HDblog)

Ne parlano anche altri giornali

Il pieghevole di LG, capace di allargarsi e registringersi. Come riferito da ‘nl.letsgodigital.org‘, si tratterà di un prodotto completamente diverso dai vari Samsung Galaxy Fold, Huawei Mate X e Motorola RAZR: ogni produttore ha un modo tutto suo di pensare alla tecnologia degli smartphone pieghevoli, com’è giusto che sia. (OptiMagazine)

Il 2020, oltre che l’anno del 5G a bordo degli smartphone (Apple compresa a quanto pare), sarà anche l’anno degli smartphone foldable con display pieghevole. Un brevetto di LG mostra uno smartphone con display pieghevole che si apre e si chiude come un rotolo di pergamena. (AF Digitale)

Begitu pun dengan smartphone lipat LG tersebut. Diketahui, pada 2017 foto konsep serupa telah didistribusikan dari smartphone lipat Samsung yang menunjukkan banyak kesamaan dengan ponsel lipat LG yang dipatenkan ini. (Jawa Pos)

La richiesta per il brevetto in questione risale al 27 febbraio 2019 e il brevetto è stato pubblicato il 15 novembre, accompagnato da diverse immagini che ci permettono di osservare il dispositivo da tutti i lati. (TuttoAbruzzo.it)

TUTTO SUL BLACK FRIDAY. Migliori Monitor. Se volete procedere all’acquisto di LG 24ML600S sfruttando l’offerta che vi abbiamo descritto, trovate di seguito il link alla pagina Amazon. (SmartWorld)

In questo modo, gli utenti potrebbero ottenere un device di piccole dimensioni con uno schermo ampliabile. Si tratterebbe di un dispositivo compatto che, all’occorrenza, può trasformarsi in un vero e proprio tablet di piccole dimensioni. (Tom's Hardware Italia)