Coronavirus, ancora contagi nelle scuole del Vibonese

Zoom24.it INTERNO

L’elenco delle scuole chiuse a causa del Coronavirus si allunga nel Vibonese: da oggi, infatti, è stata disposta la didattica a distanza per gli alunni frequentanti le scuole di Spadola (dove sono ospitate anche i bambini delle vicine Brognaturo e Simbario).

Il contagio, dunque, continua a dilagare nelle scuole: attualmente, oltre agli alunni di Spadola, sono in didattica a distanza gli i bambini di Gerocarne, di Vazzano, di Nardodipace, di Cassari e di alcune scuole e classi di Serra San Bruno (vicina alla “zona rossa”)

Anche in questo plesso scolastico, infatti, il virus si è insinuato tra i bambini. (Zoom24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sospese anche le attività sportive, tutti gli eventi e le competizioni organizzate dagli enti di promozione sportiva Advertisement. Barillari, nel post, riferisce che a Serra San Bruno si registrano 67 casi attivi di Covid, uno dei quali riguarda una persona che é ricoverata in ospedale. (Corriere di Lamezia)

Buone notizie per i contagi covid a un mese circa dall’inizio dell’anno scolastico. Lo dobbiamo proprio alla campagna vaccinale, al rispetto del distanziamento e all’uso della mascherina – hanno sottolineato gli esponenti della giunta regionale – E dobbiamo andare avanti così perché la scuola in presenza è una priorità». (tgvercelli.it)

Registrati 92 morti, come riferisce l'Istituto Koch, precisando che l'incidenza nell'arco di sette giorni è di 65,4 casi su 100mila abitanti. A Natale, quando si raggiunse il picco, era di 15,5 (Adnkronos)

Suddivisi su base provinciale: 1 nell’Alessandrino ( scuola elementare), 3 nell’Astigiano (1materna, 1 elementare, 1 scuola superiore), 1 nel Biellese (1 scuola media), 4 nel Cuneese ( 2 scuole elementari, 2 scuole medie), 0 a Novara, 1 Torino città (1 scuola media), 2 Torino città metropolitana (1 scuola primaria, 1 scuola superiore) 1 nel VCO (1 nido) e 0 a Vercelli. (Prima Vercelli)

Insomma, è chiaro cheAttualmente, lo ricordiamo, la quarantena dura 10 giorni per i non vaccinati e 7 per i vaccinati. Le nuove REGOLE. CAMBIA il SISTEMA di GESTIONE dei CONTAGI nelle SCUOLECambiano ancora le regole per la gestione dei contagi da coronavirus a scuola. (iLMeteo.it)

Sono 189 (pari allo 0,6% di 29.842 tamponi eseguiti) in più rispetto a ieri i casi di persone positive al coronavirus. Questi i dati diramati tramite il bollettino di oggi, martedì 12 ottobre, dalla Regione Piemonte. (TorinoToday)