Che fine ha fatto David Astori? Il medico è stato mandato in prigione per uccidere un calciatore italiano

pt agency news INTERNO

Astori aveva solo 31 anni al momento della sua morte, ma secondo quanto riferito, sarebbe stato salvato se fosse stato attentamente esaminato da Galante.

Domenica scorsa, è stato riferito che l’ex medico Giorgio Galante è stato condannato a un anno di reclusione durante il processo, accorciando la morte rituale dell’ex giocatore della Fiorentina, Davide Astori.

Il 4 marzo 2018, Astori avrebbe avuto un attacco di cuore ed è stato trovato morto nella sua camera d’albergo a Udine, mentre era via con la squadra. (pt agency news)

La notizia riportata su altri giornali

E' quanto detto da Francesca Fioretti, compagna del calciatore trovato senza vita il 4 marzo 2018 in un albergo a Udine alla vigilia del match di Serie A, dopo la sentenza del procedimento con rito abbreviato che ha condannato a un anno Giorgio Galanti, ex direttore dell'istituto di medicina sportiva dell'ospedale fiorentino di Careggi. (FirenzeToday)

Anche se sono molto dispiaciuta perché poteva essere qui con noi oggi“ Spero che questa sentenza possa servire in futuro a salvare una vita umana. (fiorentinanews.com)

Le parole dell’ex compagna del giocatore dopo la sentenza che ha condannato il medico Galanti a un anno di reclusione. Dopo la sentenza di condanna del medico Giorgio Galanti (un anno di reclusione per omicidio colposo) per quel che riguarda la morte di Davide Astori, fiorentina (Calcio Casteddu)

Morte di Davide Astori: le parole dell’avvocato di Galanti. Se la patologia fosse stata diagnosticata in tempo, Davide Astori poteva essere salvato Morte di Davide Astori: la diagnosi che poteva salvarlo. (Notizie.it )

A dirlo è Marco Astori, fratello di Davide, ex capitano della Fiorentina morto il 4 marzo 2018 prima della sfida con l'Udinese, dopo la condanna a un anno dell'ex direttore dell'istituto di medicina sportiva dell'ospedale fiorentino di Careggi, Giorgio Galanti. (FirenzeToday)

Astori morì per un'aritmia ventricolare maligna, provocata da una grave patologia cardiaca ma mai diagnosticata. "Spero vivamente che questa sentenza possa servire in futuro a salvare anche una sola vita umana" l'auspicio aggiunto da Francesca Fioretti, compagna del calciatore deceduto. (TG La7)