Che fine ha fatto David Astori? Il medico è stato mandato in prigione per uccidere un calciatore italiano

Che fine ha fatto David Astori? Il medico è stato mandato in prigione per uccidere un calciatore italiano
pt agency news INTERNO

Astori aveva solo 31 anni al momento della sua morte, ma secondo quanto riferito, sarebbe stato salvato se fosse stato attentamente esaminato da Galante.

Domenica scorsa, è stato riferito che l’ex medico Giorgio Galante è stato condannato a un anno di reclusione durante il processo, accorciando la morte rituale dell’ex giocatore della Fiorentina, Davide Astori.

Il 4 marzo 2018, Astori avrebbe avuto un attacco di cuore ed è stato trovato morto nella sua camera d’albergo a Udine, mentre era via con la squadra. (pt agency news)

La notizia riportata su altri giornali

Davide Astori, capitano della Fiorentina, moriva il 4 marzo 2018 a causa di una cardiomiopatia aritmogena biventricolare. Il pm aveva chiesto una condanna a 18 mesi di reclusione, mentre il verdetto del giudice è stato di 12 mesi. (ilBianconero)

A dirlo è Marco Astori, fratello dell’ex capitano dela Fiorentina Davide, commentando la sentenza di condanna a un anno all’ex direttore dell’istituto di medicina sportiva dell’ospedale fiorentino di Careggi, Giorgio Galanti Le parole di Marco Astori: "La sentenza? (LaPresse)

Giorgio Galanti, consulente sportivo della Fiorentina, è stato condannato ad un anno di reclusione. Morte di Davide Astori: la diagnosi che poteva salvarlo. Davide Astori, secondo la procura di Firenze, sarebbe morto per la mancata diagnosi di una patologia, la cardiomiopatia aritmogena ventricolare. (Notizie.it )

Morte Astori, la compagna: “Spero sentenza possa servire a salvare vite”

All’uscita dal Tribunale di Firenze dopo la sentenza di condanna di un anno al professor Galanti, è arrivato anche il commento della compagna di Davide Astori, Francesca Fioretti. Anche se sono molto dispiaciuta perché poteva essere qui con noi oggi“ (fiorentinanews.com)

"Finalmente è stata fatta giustizia a Davide" e di questo "sono felice e orgogliosa". (Agenzia Dire) (FirenzeToday)

Francesca Fioretti dopo la condanna al professor Galanti colpevole per la morte del capiano viola. Francesca Fioretti, compagna del calciatore Davide Astori ha commentato la sentenza del Tribunale di Firenze con la condanna del medico Giorgio Galanti riconosciuto colpevole per la morte dell’ex capitano viola. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr